Venice Sunsplash 2013 - Second Stage - 22 Luglio 2013

Dancehall Area: SouLove, Pink Rabbits Kill, Brothers in Bash

>

Pagine Facebook:
www.facebook.com/venicesunsplash.org
www.facebook.com/festival.sherwood

Twitter: @venicesunplash

 

Lunedì 22 Luglio 2013
Venice Sunsplash
Venice Sherwood 2013
Parco San Giuliano - Mestre (VE)
www.venicesunsplash.org


Second Stage


The Rebel Lions

www.rebellions.it

 

Sam Fall Mistic

www.facebook.com/samfallmistic

 

Dancehall Area:

SouLove Sound

(Ferrara)

Pink Rabbits Kill

(Vicenza)

Brothers in Bash

(Adria)

 

Main Stage:

Brusco & Skarra Mucci

Vai all'articolo

 

Vai all'evento Facebook

 

1 € Può bastare


Info su The Rebel Lions

I Rebellions, nuovo gruppo della scena reggae italiana, nascono nel Gennaio 2010 dall'incontro casuale tra Maurizio Zambon (bassista dei Positive Man, gruppo reggae italiano nato nel 1990 e ancora sulla scena) e Saviana Fedrigo, talento vocale trascinante con una naturale propensione al soul/blues.
Nasce così l'idea di riproporre hit famose ri-arrangiate in chiave reggae, ska e rocksteady, per sorprendere il pubblico e consentire anche ai meno affini al genere di conoscere e apprezzare il ritmo in levare. Dopo 2 mesi scarsi di prove, il gruppo comincia a tenere i primi concerti, trovando subito un notevole riscontro e l'approvazione del pubblico e degli addetti del settore. In seguito presenzieranno al Venice Sunsplash '10, nonchè ai concerti di Natale '10 e Pasqua '11 al C.S.O. Rivolta.
Nel Gennaio 2011 i Rebellions vengono contattati dalla Musical Brain, etichetta indipendente toscana, interessata alla produzione di un album di ri-arrangiamenti di brani anni '80 finalizzata ad una distribuzione su scala internazionale, e stanno attualmente lavorando a questo scopo.
Nell'Agosto 2011 calcano il Lion Stage, secondo palco del Rototom Sunsplash a Benicàssim (Spagna), Il Festival Reggae più grande del mondo, riscontrando nuovamente una critica positiva.
In attesa della pubblicazione dell'album ufficiale, è ora disponibile "Live at Saojo Studios", frutto della registrazione live di un piccolo concerto tenutosi all'interno dei Saojo Studios di Udine soli 6 mesi dopo la formazione del gruppo.

Info su Sam Fall Mistic

Sam Fall Mistic è un gruppo musicale Afro-Italiano nato nel 2005 in Veneto tra le Province di Padova, Venezia e Treviso grazie alla benedizione del capo spirituale Serigne Modou Mbacke. I fondatori del gruppo sono Mor Gaye Faye (al basso) e Papis Ba (alla Voce). Entrambi di origine Senegalese propongono, con la collaborazione di numerosi musicisti della scena reggae nazionale, liriche in wolof, francese, inglese e italiano. Nel 2009 Mor Gaye Faye abbandona il basso per diventare leader e cantante del gruppo. Dopo numerose date nei locali del triveneto, grazie alla collaborazione dello studio musicale Spazio55 di Mogliano Veneto, nel dicembre del 2010 viene registrato il CD "Positive man mame bamba the first".

 
 
loading... loading...