Venice Sunsplash 2013 - Second Stage - 21 Luglio 2013

Dancehall Area: Jungle Fever, Adriatic Roots, Sunu Afreek

>

Pagine Facebook:
www.facebook.com/venicesunsplash.org
www.facebook.com/festival.sherwood

Twitter: @venicesunplash

 

Domenica 21 Luglio 2013
Venice Sunsplash
Venice Sherwood 2013
Parco San Giuliano - Mestre (VE)
www.venicesunsplash.org


Second Stage


Ultima Fase & The Riddim Shooters Band

www.ultimafase.it

 

Pharmakos

Pagina Facebook

 

Dancehall Area:

Jungle Fever Sound

(Padova)

Adriatic Roots

(Adria)

Sunu Afreek

(Venezia)

 

Main Stage:

Lion D & Jah Sun + Anima Caribe

Vai all'articolo

 

Vai all'evento Facebook

 

1 € Può bastare


Info su Ultima Fase & The Riddim Shooters Band

Ultima Fase nasce nel 1998 come gruppo hip hop/raggamuffin, poi successivamente il passaggio definitivo alla musica reggae/dancehall.
Il gruppo ha all'attivo ben 7 album: "Schiacciati da un buco"- 2000, "Solo questa musica" - 2002, "Ancora un altro po" - 2003, "Onda Anomala" - 2006, "Cinque Elementi" - 2008, "Cosa vuoi che sia" - 2009, "Punti di vista" - 2011. Nel corso degli anni sono state moltissime le esibizioni live, sia nei club, centri sociali e festival come Rototom Sunsplash (2008, 2009), Venice Sunsplash (2011) condividendo il palco con artisti della scena reggae come Shaggy, Israel Vibration, Andrew Tosh, 99 Posse, Alborosie, Richie Spice, Villa Ada, Mama Marjas, Bunna (Africa Unite), Assalti Frontali, Pitura Freska, Piotta, Il Generale, Jaka, Esa e molti altri...
In questo momento il gruppo sta lavorando alla realizzazione del nuovo cd, oltre a promuovere il nuovissimo live accompagnato dalla Riddim Shooters band.


Info su Pharmakos

I Pharmakos nascono a Venezia con il progetto di suonare musica ska nel 2008, da un’idea di Gabriele Dian (batteria), Emilio Emma (basso) e Paolo Zennaro (sax contralto).
In seguito all'alternarsi di vari membri si arriva alla fine del 2009 a una formazione stabile composta da basso, batteria, sax contralto a cui si aggiungono Lorenzo Battistel (set di percussioni), Corinna Venturini (chitarra) e Marsha Picone (voce); formazione con cui nel maggio 2010 il gruppo partecipa a diversi eventi. Durante l'estate dello stesso anno si assiste all'ingresso nel gruppo di Costantino Vecchi (banjo).
Nel frattempo va delineandosi sempre di più il genere musicale a cui si vota il gruppo, con influenze sostanziose di ritmiche latine e reggae che arricchiscono vivacemente il caratteristico levare dello ska. In quel periodo il gruppo partecipa inoltre alla “Festa di Liberazione” a Venezia.
La svolta decisiva si ha con la formazione di una sezione fiati stabile, che dà finalmente al sound del gruppo la sua forma definitiva. Con Giacomo Aldegheri alla tromba e Giacomo Zanetti al sax tenore a fianco di Zennaro, nel 2011 i Pharmakos riprendono a esibirsi dopo alcuni mesi di assenza dalle scene, sfruttati per ampliare il repertorio con alcune composizioni originali. Nel'ottobre 2011 il gruppo si imbarca nell'impresa di registrare un demo di cinque tracce (All Original Style Massive International of Skamba), con la gradita partecipazione, in uno dei pezzi, di Cosimo Curatola, rapper con cui tutt'ora i Pharmakos collaborano anche nei live.

 
 
loading... loading...