Password dimenticata?

Esce per (R)esisto Records l'esordio dei Braski Lacasse "So afraid to be alone"

16Gennaio2016
 
 

Braski Lacasse
“So Afraid to Be Alone”
(R)esisto Records

Il gioco dei Braski Lacasse è molto semplice ma efficace perché usa elementi sani da far scontrare: il rock e le controversie dell’amicizia nata dall’amore per la musica. Sogni e deliri che ti svegliano la mattina in preda al panico e che poi decidi di affrontare con la creatività positiva, cercando l’aspetto migliore fino a far diventare simpatico il diavolo.
Due chitarristi e cantanti, Niccolò Rangoni Machiavelli (Brain) e Andrea Caselli (Cassa), iniziano il primo duello leale e proficuo nel 2011: dopo essersi annusati per bene, si sono piaciuti e così sono arrivati anche Vittorio Bilacchi alla chitarra, (Vix), Luciano Sibona al basso e contrabasso e Michele Ronchi alla batteria (Mitch Mitchell). La struttura della band così ha raggiunto il suo equilibrio e dopo un primo EP omonimo uscito nel 2013, è arrivato il disco pubblicato: breve, solo ventisei minuti ma in effetti intenso.
Salire sul furgone metaforico del quintetto ti porta a diverse esplorazioni, toccando spesso la teatralità che vuole essere il loro elemento più evidenziato e il glam rock provoca e scandisce i tempi tra il sacro e i profano, come ad esempio in “Metamorphosis”. Spinte dalla voce cavernosa e ficcante di Brain e da quella fulgida e indie di Cassa, i toni epici di “Go Into Th Shell” si drammatizzano con una sferzata noise che trasforma la voce e sembra cadere sempre più verso il caldo dell’inferno, segue poi un’accelerazione che evoca e supporta il momento.
“Wild and Lost” giustifica il titolo “So Afraid to Be Alone” e subito elimina il dubbio di rimanere soli con un caloroso coro di tutti i componenti che cantano con convinzione amicizia “Braski So Afraid to be alone”. Si sente ragazzi.

Francesca Ognibene

 
 

Commenti

Per inserire un commento devi effettuare il login utilizzando il modulo in alto a destra.

Sei nuovo? Registrati subito utilizzando il modulo di iscrizione che trovi qui.

CalendarioSherwood
MappaSherwood
loading... loading...