Ministri: esce il primo singolo dal nuovo album "Per un passato migliore"

Il 4 maggio I Ministri live al CS Rivolta, Marghera (VE)

31 Gennaio 2013

Ministri
Comunque

Il primo singolo e video dal nuovo album Per un passato migliore

Da oggi su Youtube e da domani in radio sarà disponibile il nuovo singolo dei Ministri, Comunque, il primo estratto da Per un passato migliore, il quarto album del trio milanese in uscita martedì 12 marzo per Godzillamarket/Warner.
Il brano parla della volontà di continuare a provarci, a dare il meglio – spiega la band - anche quando veniamo messi di fronte alla sostanziale inutilità della maggior parte dei meccanismi delle nostre esistenze”.

I Ministri si avvalgono ancora della collaborazione di Sterven Jonger per questo video, che per la prima volta racconta la band non sotto le luci finte di un set ma come sono realmente.

Realizzato con 4 camcorder VHS amatoriali anni '90, gli unici effetti usati sono interni alle camere stesse: negativo, acquerello, pixel, seppia, realizzando immagini rumorose, sfocate, sporche e distorte.

Sterven si è fatto un giro con loro e insieme hanno fatto esplodere un bel po' di cose, una partita a calcetto, un rogo in un campo, un giro in jeep e una birra in sala prove. Del resto, come dice Sterven "Quando filmi grandi esplosioni, assicurati che la camera non costi troppo."

L'illustrazione della copertina del singolo è stata realizzata dal Collettivo 84, gruppo di sei giovanissimi artisti milanesi, con il layout di Folp.

 
 

Links utili:
http://iministri.com
www.stervenjonger.com
www.collettivof84.com

 
 

Articoli correlati

loading... loading...