Snatura Rock del 21 gennaio 2024

Intervista a Kiwi666, a Raesta e ai Japaneseghostarmy

30 Gennaio 2024

Intervista a Kiwi666
Kiwi666, ovvero Roberto Andrés Lantadilla, cantautore italo-cileno, già nei Big Cream di stanza a Bologna ci racconta del suo esordio in italiano "Y", appena uscito per Trovarobato. Due anni fa era uscito "Hawaii", primo singolo in italiano e ancora prima l'EP "Wrong Nature" con i suoi primi esperimenti da solista. Canzoni in cui in qualche modo si racconta non dimenticandosi di incorporare poesia, psichedelia pop e sogni.

Intervista a Raesta
Stefano Raesta, cantautore, medico e polistrumentista di Corato in Puglia ma di stanza a Roma dal 2016. Aveva un duo assieme a Vincenzo Vescera con cui ha scritto e pubblicato "Biancalancia" e l'EP "Resto a sud". "Fuoco di paglia" è il titolo del primo EP solista. Tempi storti per canzoni accattivanti impossibili da non canticchiare con la chitarra acustica pronta nei momenti intimisti per raccontare delle prime vere felicità tra quelle che durano ancora e quelli da ricordare e basta.

Intervista ai Japaneseghostarmy
Dopo l'EP "Ok Laptop" del 2021 torna il duo napoletano di rock sperimentale dei Japaneseghostarmy con "Abbay Pazienza". Loro sono: Ciro Rapicano Aiello alla batteria e Domenico Iorio alla chitarra e voce. Odi alle idee che diventano meglio di amore, occasioni perse o mai avute che fanno salire la rabbia. Umori che si confondono nella nebbia e non si capisce dov'è la realtà e cosa davvero si sta provando o così si va a spanne. Tra spichedelia, pop sbilenco, cambi di tempo e batterie aperte.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...