Snatura Rock del 14 gennaio 2014

Intervista a Sebastiano Lillo, a Caputo e ai Mater

20 Gennaio 2024

Intervista a Sebastiano Lillo
Dopo l'EP "New Way To Live" Sebastiano Lillo, chitarrista, cantante e produttore pugliese ci racconta del suo esordio sulla lunga distanza "Loving Duende", uscito qualche mese fa per la sua stessa etichetta Trulletto Records e la label statunitense Vision & Vitality Entertainment. Assieme a lui completano il trio Dado Penta al basso e Teo Carriero alla batteria e percussioni. Sfumature dalla tavolozza di colori mediterranei del disco, tra tropical rock, blues e jazz e che accompagnano la 'duende' dell'autore ispirato da Garcia Lorca, quando pensava al talento o meglio al fuoco di chi compone o scrive.

Intervista a Caputo
"Habitat" è il terzo album in studio di Valeria Caputo in arte Caputo e arriva dopo il debutto "Migratory Birds" del 2012 e "Supernova" del 2016. "Habitat" è stato registrato da Franco Naddei a "L'Amor Mio Non Muore" a Forlì, città dove vive, mentre di origine è tarantina e considera questo disco un suo 'ritorno a casa'. Ci racconta le sue ispirazioni toccando stavolta anche il concreto dei problemi della propria città, pensando all'ex Ilva, attraverso il suo tocco poetico, le sue nuove conoscenze sull'elettronica e le vibrazioni evanescenti della sua splendida voce.

Intervista ai Mater
I Mater da Bologna sono tornati dopo l'EP "Not This Time" del 2022 con un nuovo EP" "Vear". Canzoni cantate in inglese che raccontano di emozioni vissute, ricordi che tornano e spingono per uscire e allora li si accoglie cercando di contrastare le loro furia, con un abbraccio e uno spirito malinconico a cui però non fanno mancare il lieto fine.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...