Snatura Rock del 19 novembre 2023

Intervista ai Nova sui Prati Notturni, a Marta Dell'Anno e a Oslo Tapes

19 Novembre 2023

Intervista ai Nova sui Prati Notturni
"Quante Stelle", appena uscito per Lizard, è il titolo del settimo album del quartetto vicentino che per loro attitudine è una colonna sonora e qui esprimono il loro estro, la loro essenza, la luce che meraviglia. E ritornano a lavorare con Pietro Scarso. Ne parliamo con il chitarrista Massimo Fontana. Completano il gruppo Giulio Pastorello sempre alle chitarre elettriche raccontando e ricamando la melodia; Federica Gonzato regola l'umore con il basso e con le tastiere e così allarga le prospettive, sfuma e smaterializza. E alla batteria Gianfranco Trappolin che cadenza e indica la direzione.

Intervista a Marta Dell'Anno
Marta Dell'Anno è una cantautrice, violinista foggiana ma di stanza a Parigi. "Tempo di Metamorfosi, di Sante e di Madonne" è il suo settimo album, appena uscito per Controra Records!. Un disco istrionico, multilingue, multigenere dall'umore sereno e non, tra jazz, blues, avanguardia con arrangiamenti da studio e live. Carezze malinconiche, quanto sinuose, o ancora gioiose, immagini palpabili. Talento e quelle piccole cure che fanno la differenza.

Intervista a Oslo Tapes
"Staring at the sun before goin' blind" è il quarto album di Marco Campitelli per il progetto musicale Oslo Tapes. Questo nuovo lavoro è stato composto e registrato assieme a Amaury Cambuzat ed è uscito il primo dicembre in vinile per Echodelick Records & Sound Effect Records e in CD, cassetta e digitale per Grazil Rec. Il disco è una sorta di splendido effetto psichedelico che cattura e porta via su una nuvola di post rock, kraut, jazz e avant-rock. Con questo senso di leggerezza e angoscia che condividono lo stesso percorso.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...