La band triestina pubblica il singolo in attesa del prossimo album nel febbraio 2024

Tso - Constraint

9 Novembre 2023

La scena musicale triestina il 7 novembre si è risvegliata con un nuovo brano da parte dei Tso. Stiamo parlando di Constraint, il primo singolo che serve ad aprire le danze di Hellcare, il prossimo album del progetto formato dai fratelli Andrea (voce e chitarra) e Marco (basso) Abbrescia che uscirà il 9 febbraio del 2024.

Constraint è un viaggio intimo e personale della band che si interpone nella linea sottile tra il bene e il male, ma che lascia sempre all’ascoltatore la ricostruzione degli eventi in base alle emozioni suscitate. Il concept di scrivere musica e del modo in cui chi si ritrova ad usufruire di questo prodotto ricorda molto quello dei Verdena, dove ognuno può vederci quello che vuole, senza l’imposizione degli autori di esprimere il loro significato.

Il brano in questione fa una deviazione rispetto ai precedenti lavori dei Tso perché è caratterizzato dalla voce turbata di Marco (l’autore del brano) che si dimena tra le melodie malinconiche e riffs pesanti dal gusto grunge, che rievocano molto i mostri sacri degli anni ’90 come i Nirvana, i Soundgarden e gli Alice in Chains, accontentando chi sente la mancanza di questa scena musicale.

Nel video, girato dai Forbidden Birdseed, il duo formato dai fratelli Leonardo e Pietro Cervino, troviamo Marco e Andrea Abbrescia e Alessandro Perosa alla batteria che cantano, suonano e si muovono con estrema irrequietezza e sgomento, creando all’ascoltatore un senso quasi claustrofobico e di prigionia. Il tutto è amplificato da immagini che si sovrappongono di vermi, mani che scavano il terreno, pillole che bruciano con delle luci che intervallano tra il rosso e il verde che modellano i volti dei protagonisti, generando un vero e proprio stato di ansia.

I Tso su Instagram ringraziano tutte le persone coinvolte nella realizzazione di questo progetto e chi con entusiasmo continua a sostenere il rock 'n roll. E noi non possiamo che supportare chi riesce a farsi spazio nel panorama underground musicale, in attesa di riuscire a beccarli in qualche live!

 
 

New album "Hellcare" (self-released) Out February 9th, 2024 on Bandcamp

 
 
loading... loading...