Snatura Rock del 22 ottobre 2023

Intervista agli agli Atom Made Earth, a Davide Tosches e agli Earthset

5 Novembre 2023

Intervista agli Atom Made Earth
"Songs for a Dreamer" è il terzo album per Atom Made Earth, il progetto di Daniele Polverini, chitarrista e polistrumentista marchigiano, fondatore del progetto già dieci anni fa. Canzoni sognanti, oniriche, chitarre desertiche per raccontare un immaginario del sé da una prospettiva nuova, con voci limpide, controcanti, note lunghe, corazze e un viaggio per altrove.

Intervista a Davide Tosches
"Sulla Terra" uscito per Private Stanze è il quarto album sulla lunga distanza del cantautore Davide Tosches e arriva dopo "Luci della città distante" uscito otto anni fa. Canzoni profonde, composte al pianoforte, illuminate dal candore bianco della luna che arrivano a farci precipitare dentro le sue melodie e le sue parole che ce lo fanno sentire vicino di casa.

Intervista agli Earthset
Dischi Bervisti e Hoodoo Edizioni co-pubblicano il disco nuovo del quartetto degli Earthset che ci presenta "Nosferatu eine symphonie des graues" registrato live ed estrapolato dalla colonna sonora che hanno curato per Soudscreen Film Festival per sonorizzare il famoso film horror muto del 1922 diretto da Murnau". E "Nosferatu" segue la prima esperienza del gruppo con le sonorizzazioni dei film, ovvero "L'Uomo Meccanico". Nel disco nuovo suoni ombreggianti, metallici che sanno essere ispidi come ammaliatori, terrorizzanti come eleganti per raccontare le malefatte del Conte Orlock. Ne parliamo con Ezio.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...