Snatura Rock del 2 luglio 2023

Intervista ai Casta, La Forma delle Nuvole e Fabrizio Coppola

16 Luglio 2023

Intervista ai Casta
"Noise in the Hood" è il primo album sulla lunga distanza per i Casta da Mantova, dopo il primo EP del 2020 "Straight Outta 1991". Loro sono Alessandro Castagnoli (voce, chitarra e synth) e Giorgio Caiazzo alla batteria e pad. Tra sfrontatezze e desideri di rimanere fedeli a sé stessi si sorregge un cuore malato che spera di guarire. Arpeggi che guidano i ricordi, un piano per raccontare l'amore, prima che all'altro a sé stessi. Ne parliamo con Alessandro Castagnoli.

Intervista a La Forma delle Nuvole
La Forma delle Nuvole, ovvero Dario Antonetti e Giulia Fumagalli, entrambi voci e chitarra, ci raccontano del 45 giri "Congiunti", appena uscito per Des Records/Rubben Soul e SC SS Records che anticipa il secondo album che uscirà a fine anno. Il loro esordio "Il Debutto" è uscito nel 2016 per UDU Rec. Congiunti per rimarcare la consapevolezza che siamo tutti parte di questo mondo, nel bene e nel male. Una ballata psichedelica con ritmo incalzante delle chitarre che si prendono dei momenti suggestivi tutti per loro. Nel Lato B c'è "La Ghironda" che è stata composta da Giulia con quarantanove tracce di voce per onorare lo strumento del medioevo con una sorta di traditional un po' Sade. Ne parliamo con entrambi.

Intervista a Fabrizio Coppola
"Heartland" è il quinto lavoro del milanese Fabrizio Coppola, cantautore, musicista, traduttore/editor e conduttore di "Giocare col fuoco" trasmissione radiofonica di musica e letteratura in onda su Radio Popolare. "Heartland", uscito qualche mese fa per Musica Distesa, arriva dopo dodici anni dal precedente "Waterloo". Canzoni che raccontano la voglia di non farsi abbattere dai nefasti crateri emotivi della vita perché s'intravedono delle spalle forti, qui atte a raccontare di sé e di ciò che è intorno.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...