Snatura Rock dell'11 giugno 2023

Intervista ai Grimoon, Hugomorales, Wuz e Tacobellas

16 Luglio 2023

Intervista ai Grimoon
"Clair Obscur", uscito in aprile per La Tempesta, è il 6° album dei Grimoon, band italo francese per la presenza di Solenn Le Marchand e Alberto Stevanato che hanno fondato il gruppo 20 anni fa. I sinth, il rock sognante, la melodia della chitarra acustica, i suoni mediterranei coinvolgenti e caldi. I cortometraggi realizzati da loro stessi per queste canzoni dedicate al dramma delle migrazioni e le raccontano con gli occhi di un bambino e tanti ospiti. Ne parliamo con Solenn.

Intervista a Hugomorales
"Hugomorales", ovvero Emiliano Angelelli, già conosciuto per il progetto Elio Petri è tornato con il terzo album omonimo dopo "Oceano" uscito nel 2020 che seguiva l'esordio nel 2015 omonimo uscito per Tazzina Dischi, come anche questo terzo lavoro. Canzoni ispirate dalla leggerezza dell'infanzia. Gianni Rodari di qua e di là. Incontri tra videogiochi e horror anni 30 con in sottofondo cabaret e post rock.

Intervista ai Wuz
I "Wuz" sono Mattia Boschi, al violoncello; Jacopo Boschi (il fratello) alla chitarra e Nico Roccamo alla batteria e alle percussioni. Classica, elettronica, funk e blackmusic che raccontano una bellissima storia. Giochi di scambi e ritorni tessendo una trama e subito dopo un'altra seguendo il movimento melodico del violoncello che ci porta sulle sue ali. Ne parliamo con Mattia Boschi, violoncellista e ideatore del progetto, già nei Marta sui Tubi.

Intervista ai Tacobellas
"Boobsbumps" è il secondo album sulla lunga distanza per il duo dalla provincia di Modena delle Tacobellas formato da Valentina Gallini, chitarra e voce e Greta Lodi, batteria. Il loro esordio "Total 90" era uscito nel 2018. Spirito riot grrrl, space rock punk, ruvidezza, spigolosità, ma anche sensualità. Ci hanno ricordato un po' le Motorama di Roma. Ne parliamo con Valentina.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...