Snatura Rock del 4 giugno 2023

Interviste agli Tenedle, Roberto Fedriga, Angus McOg e Oodal

16 Luglio 2023

Intervista agli Tenedle
"Demetra", che esce per Sussurraund, è l'ottavo album di Dimitri Niccolai, in arte Tenedle, musicista fiorentino di stanza in Olanda da qualche anno. Dopo "Traumsender" del 2018, dove passava a cantare in inglese, con "Demetra" Tenedle ci propone sfumature, colori, impalcature compositive dedicate con passo e tocco gentile alle donne.

Intervista a Roberto Fedriga
Dopo l'esordio omonimo del 2014 e dopo "Frenologia" con i Magora del 2018, Roberto Fedriga è tornato con "La Mia Malattia" che è quindi il suo secondo album solista. Canzoni sul disamore ma anche prese di coscienza sulle proprie qualità da non dimenticare per allontanare ciò che non ci fa stare bene, cercando dentro di sé tra le proprie ossessioni per guarire anche attraverso afflati melodici ben congegnati.

Intervista a Angus McOg
"Cirrus" è il quarto album di Antonio Tavoni, in arte Angus McOg, e arriva dopo quattro anni dal precedente "Beginners". Il disco è uscito per Murmur/Gare du Nord dell'ex Death in Vegas Ian Button ed è stato registrato dal grande Andrea Rovacchi al Sonic Temple Studio. Canzoni che hanno la delicatezza e il flusso melodico coinvolgente avanzando in questo grande calderone che è la vita che ci porta a voler cambiare per non soccombere ma poi ci confortiamo sapendo di essere parte di qualcosa ed è per questo che veniamo coinvolti nel bene e nel male.

Intervista agli Oodal
"Due Punti", appena uscito per Santeria, è l'esordio della band Oodal, quartetto di Firenze guidato dalla voce e le parole di Gaia Burgalassi che racconta di ciò che si prova guardandosi dentro, mettendosi a nudo e osservando ciò che ci circonda con un approccio melodico elegante e accattivante, con l'elettro post rock di Edoardo Martini alla batteria elettronica e campionatori, Fabio Sarti al basso e ai synth e Antonio Bacchi alla batteria elettrica. Ne parliamo con Gaia.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...