Il report del concerto del 7 luglio 2023 @Padova con Kabaka Pyramid, Patois Brothers, Mr. Robinson e Bomchilom

Reggae Day #7 - Sherwood Festival 2023

8 Luglio 2023

Lo Sherwood Reggae Day #7 ha regalato incredibili emozioni al pubblico della Foresta che ieri sera, 7 luglio 2023, è stato travolto dal sound system portato sul palco da Mr. Robinson, Patois Brothers, Kabaka Pyramid e BomChilom.

Il reggae, genere nato alla fine degli anni Sessanta in Giamaica, è giunto fino a noi in una serata di musica e cultura che ha preso vita sulle note del dj set di Mr. Robinson, maestro padovano del jamaican style. Lo storico dj dal 1993 fa naufragare gli ascoltatori nel flusso della musica caraibica con il programma radio L’isola di Mr. Robinson che mantiene vivo tutto l’anno questo genere nelle onde positive dell’etere di Sherwood.

Il Raggae Day#7 dopo l'avvio dato da Mr. Robinson ha accolto nel Main Stage i Patois Brothers, band veneziana che dal 2015, anno di debutto con il disco Mighty Ways, colora di reggae i palchi con skills nelle liriche e negli arrangiamenti e testi che esortano a un cambiamento sociale ed educazionale attraverso la musica. Wise and Wild,il loro ultimo lavoro discografico in 12 tracce,ha fatto ballare tutta la Foresta anche grazie alla maestria dell'accompagnamento di batteria e bassi: Switch off Babylon, Smoke It Up, Reggae Music Tape, Revolutionary Sound, Life Learning, Shyness Away, Chat-Chat Men, Play Roots sono tutte hit! 

La settima edizione di Sherwood Reggae Day ha poi accolto Keron Salmon in arte Kabaka Pyramid. Il suo stile e la sua lirica sono unici: Reggae e Hip Hop si incontrano e creano un’energia straordinaria. Il suo ultimo album The Kalling (2022), con le etichette Ghetto Youths International e Bebble Rock Music, è stato acclamato in Italia e all’estero. Un successo record per l'artista proveniente da Kingston, in Giamaica, che, oltre all’ingresso nella Hits Billboard Reggae Album Charts, ha ricevuto la nomination per “miglior album reggae” ai Grammy Music Awards 2023.Il calore di quest’album è stato chiaro al pubblico che ha ballato tutti i brani fino all’ultima nota. Kabaka Pyramid stesso ha ballato e corso sul palco senza sosta durante tutta la performance, con i suoi lunghi dread che ondeggiavano con lui ad ogni passo, rappresentando una vera esplosione di energia e soul sul main stage di Sherwood. Verso la fine del set, Kabaka e la sua band hanno integrato anche famosi pezzi reggae di altri artisti, che loro hanno riarrangiato e magistralmente eseguito.

La serata si è conclusa nel Second Stage con BomChilom, gruppo nato a Padova nel 2004, punto di riferimento per i fan delle vibes giamaicane in tutta Italia grazie a uno dei sound system più freschi del panorama. Un clash straordinario che ha concluso con energia la settima edizione del Reggae Day a Sherwood, appuntamento imperdibile del Festival, capace di colorare ogni anno tutta la Foresta! 

 
 

Facebook: radiosherwoodpadova / festival.sherwood

Instagram: radiosherwood / Sherwood_Festival

Telegram: t.me/sherwoodfestival

Twitter: @SherwoodPadova

Youtube: sherwoodweb

Spotify: Radio Sherwood / SHF

 
 

    audio

loading... loading...