Snatura Rock del 14 maggio 2023

Intervista ai La Collera, a Ottodix e a Federico Fiamma

2 Giugno 2023

Intervista ai La Collera
"Dove inizia la notte", appena uscito per Alka, è l'esordio dei milanesi La Collera e arriva dopo l'EP omonimo del 2020. La vita e la morte, i chiaroscuri dell'esistenza. La realtà e il sogno, dentro questo disco. Ne parliamo con Giovanni Casalucci, il cantante. Completano il quartetto Giannandrea Forestieri alla chitarra, Alessandro Pisu al basso e Enrico Buttafuoco alla batteria.

Intervista a Ottodix
Ottodix, ovvero Alessandro Zannier, artista visivo, musicista, arrangiatore e autore è tornato dopo "Entanglement" del 2020 con il nuovo concept album "Arca" ispirato dall'angoscia dilagante per il rischio di estinzione. Così si immagina cosa accadrebbe se ci si avvicinasse ancora di più alla fine del mondo così come lo stiamo vivendo. Cosa ci porteremmo del passato? Come ci salveremmo? Ebbene sì alla fine c'è un po' di speranza perché ci salveremmo.

Intervista a Federico Fiamma
"Fuori Stagione" è l'esordio autoprodotto del cantautore, musicista e tecnico del suono abruzzese Federico Fiamma. Canzoni in cui ci si guarda dentro per cambiare, per trovare nuovi eroi e confrontarsi con gli altri rimanendo sé stessi con pregi e difetti. Un po' malinconici, qualche volta spenti, ma comunque trasparenti e aperti.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...