Snatura Rock del 7 maggio 2023

Intervista ai Fiesta Alba, ai Dang Dang e a Francesco Bucci

2 Giugno 2023

Intervista ai Fiesta Alba
I Fiesta Alba sono un quartetto di math rock contemporaneo aperto ai ritmi e alle vocalità per arricchire il proprio suono. Il loro debutto è un EP omonimo ed è appena uscito per Neon Toaster Multimedia Dept. Con diversi featuring che arricchiscono ancora di più la loro idea di contaminazione che unisce storie, umori e popoli. Ne parliamo con Claudio.

Intervista ai Dang Dang
Dopo "You Should Be Happy" del 2016 e "Bellaria" del 2019, tornano i Dang Dang da Cesena con il disco nuovo "Liar". Giri mirabolanti della chitarra, le redini del caos sintentico bene salde, suggestioni, vite messe all'angolo raccontate senza ipocrisia e futuri immaginati. Ne parliamo con Fabio Borroni: chitarra, basso e voce. Completano il quartetto Nicola Bustacchini al basso e voce; Matteo Castagnoli alla chitarra e ai synth e Lara Zambelli ai sinth e alla voce.

Intervista a Francesco Bucci
"Zobibor", uscito quest'anno autoprodotto, è il primo album solista di Francesco Bucci, già fondatore degli Ottone Pesante, la band che suona il metal con tromba, trombone e batteria. Francesco per questo suo esordio si munisce di tuba e trombone e fa loro parlare diversi linguaggi sonori. Sentimenti forti che fanno della melodia una trama fitta tra chi c'è e chi non c'è più. Il bisogno di trattenere e quello di lasciare andare il dolore non concedergli una casa comoda.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...