Snatura Rock del 23 aprile 2023

Intervista ai 7Mondays, a Colombre e ai Rigolò

1 Maggio 2023

Intervista ai 7Mondays
Dopo l'EP "Sent" del 2021 il duo crotonese 7Mondays torna con il primo album sulla lunga distanza "Dust you Are", appena uscito per Dirty Beach Records. Un disco tra chitarre conturbanti con melodie quasi sospese, elettronica spinta e ritmica ora dinamica ora evanescente. Ne parliamo con il duo al completo: Alessandro Franco (batteria e synth) e Isacco Scarriglia (voce, basso e chitarra).

Intervista a Colombre
"Realismo magico in Adriatico" è il terzo album per Giovanni Imparato aka Colombre. Aveva esordito con "Pulviscolo" nel 2017 a cui era seguito "Corallo". Tutti e tre i lavori sono usciti per Bomba Dischi. Melodie al pianoforte, archi che accarezzano le parole, duetti, consapevolezze di sé e chiaroscuri.

Intervista ai Rigolò
"Aliante" è il quinto album dei Rigolò di Andrea Carella, voce, chitarra e sassofono. Assieme a lui Jenny Burnazzi, voce e violoncello. Entrambi erano nei primi Comaneci. Completano il quartetto: Alessandro Reggiani Romagnoli al basso e Andrea Napolitano - già batterista anche nei Clever Square. Il disco è uscito per Antropotopia. Ne parliamo con il fondatore del gruppo Andrea Carella e Jenny Burnazzi sempre più presente nelle composizioni oltre che con le ritmiche poetiche e colorate del suo violoncello anche con la sua bellissima voce wave.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...