Snatura Rock del 2 aprile 2023

Intervista agli Insetti Nell'Ambra, a Mondo Bobo e ai Leland Did It

1 Maggio 2023

Intervista agli Insetti Nell'Ambra
Gli Insetti Nell'Ambra sono un trio italo-nipponico di stanza tra Bologna e Parigi, nato come duo e diventato trio con l'aggiunta di Hijiri Shimamoto alla batteria che si è unita ufficialmente al gruppo dopo il tour del secondo album "L'Aleph", che seguiva l'esordio "Controllo" del 2016. Parliamo quindi del 3° album "2072" appena uscito per Skank Broc con Lapo Boschi, cantante, bassista e co-fondatore del gruppo assieme a Cristophe "Broncos" Bettoli che suona la chitarra. Testi cantati in italiano per un punk noise in trip raccontante.

Intervista a Mondo Bobo
Mondo Bobo è il nome d'arte del cantante e chitarrista Paolo Benedetti. Assieme a lui Fabio Fantozzi al basso e Dario Gentili alla batteria. Il disco è uscito per Resisto e si intitola "Con Gentilezza". Suoni dal grunge anni 90 per un viaggio all'interno di sé e riflessioni sempre più consapevoli di ciò che ci circonda.

Intervista ai Leland Did It
Dopo l'EP "Cake Tales" del 2014 e l'LP "Tempo del 2016 tornano i pugliesi Leland Did It con il disco nuovo "Hotel Moderno" appena uscito per Dischi Uappissimi. Un disco di dark wave, post punk ed elettronica. Ne parliamo con Michele Scagliusi che scrive i testi, canta e suona i synth. Completano il gruppo: Vittorio "Bruno" Di Lorenzo alla drum machine e ai synth; Vittorio "Biondo" Di Lorenzo alla chitarra, basso, synth e drum machine e Giuseppe Di Lorenzo alla chitarra e ai synth. Ossessioni, conflitti d'amore, atmosfere oniriche e ricerca di sé.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...