Laboratorio teatrale - Seminario sull'arte

L'altro attore - Dalla rappresentazione alla presentazione di sè

13 e 14 maggio 2023, presso la sede di Radio Sherwood a Padova!

18 Aprile 2023

Il Seminario sull’Arte della creazione intenzionale sarà condotto da Erio Gobbetto, attore e regista teatrale, che da più di 40 anni pratica e insegna le arti performative contemporanee.

Il seminario sarà incentrato sulla figura del performer nel suo atto creativo, dal momento percettivo al momento presentativo. Attraverso la disidentificazione, la ridefinizione e l'individuazione si lavorerà sulla consapevolezza dei sé, delle pulsioni corporee, della vocalità, sull'impatto energetico del "manifesting" nello spazio-tempo, a livello individuale e corale sviluppando le potenzialità e le forme espressive di ogni partecipante atte a divenire linguaggio teatrale.

Non è richiesta particolare esperienza pregressa, ma abiti comodi e volontà di lavorare su di sé.

Informazioni:

Il seminario si svolgerà nei giorni di sabato 13 e domenica 14 maggio 2023 in Vicolo Pontecorvo  1/A a Padova presso la sede dell’Associazione Sherwood Open Live. 

Orari:

Sabato 13 maggio 2023 ore 15.00 - 19.00.

Domenica 14 maggio 2023 ore 10.00 - 18.00 (con pausa pranzo).

Il costo di partecipazione è di 65,00€, comprensivi del costo della tessera associativa con validità per tutto l’anno 2023.

Il laboratorio è aperto ad un numero massimo di 18 partecipanti.

Iscrizione:

Per l’iscrizione compilare l’apposito form al seguente link

Il pagamento deve essere effettuato contestualmente con bonifico bancario intestato Sherwood Open Live, Iban: IT53Y0501812101000017144841 (Banca Etica) BIC ETICIT22XXX, Importo: 65,00 €, Causale: Nome Cognome, seminario teatro.

A seguito del relativo bonifico, sarà necessario inoltrare la ricevuta del bonifico ad [email protected] - la ricevuta dell' iscrizione sarà rilasciata nei giorni del seminario.

L’organizzazione si riserva di annullare l’evento con restituzione dell’importo nel caso in cui non si raggiunga un numero minimo di partecipanti.

 
 

Evento facebook

Erio Gobbetto si è formato nelle discipline del teatro di ricerca (E. Decroux, J. Grotowski, E. Barba e I.S.T.A., il C.S.R.Teatrale di Pontedera e altri) del canto e della vocalità (RoyHartTeatre, M.Nichols e Sainkho), della clownerie (con i Clown Colombaioni e J.Edwards), nel "Metodo" Stanislawskij-Strasberg, nell'uso della maschera oriente/occidente (Commedia dell'Arte, J.Lecoque, Teatro Kabuki e Teatro No) e nelle tecniche del Teatro danza contemporaneo (P.Bausch, E.Foster, F. Dupuy e K.Ono) e della Contact Dance oltre alle principali metodologie di arte-terapia, psicomotricità (metodo Lapierre-Aucouturier), Psicodramma e sue derive sistemiche (H. e S. Stone, B. Herringer, Rio Abierto, R.Toro). 


SOL è un’associazione di promozione sociale di Padova che organizza eventi e rassegne culturali da diversi anni. 


 
 
loading... loading...