Snatura Rock del 26 marzo 2023

Intervista a Checco Curci, a Raiz e a Starving Pets

2 Aprile 2023

Intervista a Checco Curci
"Anche solo per un minuto" è l'esordio di Checco Curci, appena uscito per "Dischi Uoappissimi". Cantautore, pianista e violoncellista nato a Noci in provincia di Bari ma di stanza a Milano. Canzoni quasi sussurrate, dai modi eleganti e sofisticati vicini a Battiato. Emotività alla ricerca di sé e del proprio carattere nell'affrontare la vita riflettendo su ciò che ci circonda nel quotidiano e su quel che viene fuori allo specchio da un atto compositivo di vera e propria introspezione.

Intervista a Raiz
Gennaro Della Volpe, in arte Raiz, cantante solista e da trent'anni negli Almamegretta, attore e ultimamente anche scrittore pubblicando una raccolta di racconti per Mondadori dal nome "Il bacio di Brianna". Ha collaborato con Massive Attack, Ashes con Eraldo Bernocchi e Bill Laswell e poi Pino Daniele, Mauro Pagani e tanti altri. Oggi ci racconterà di "Si ll'ammore è 'o cuntrario d''a morte" album in cui rende omaggio al grande cantautore chitarrista e compositore Sergio Bruni. La sua voce è come se prendesse spunto e ispirazione da una fotografia, un ricordo che conosce bene e sa raccontare. Ed è un ricordo commosso di fronte a un cantante che ha influito inconsapevolmente nella sua arte compositiva e interpretativa in primis con gli Almamegretta.

Intervista a Starving Pets
Andrea Sassano, in arte Starving Pets, già con i Farmer Sea e ora con i Low Standars High Fives è al suo esordio con "No Shake No Feels" album appena uscito per Marsiglia Records e Dead End Street Records. Il disco è uscito anche in MC per Coypu Records. Andrea cantautore, alle chitarre, sinth, basso e rumori. Con il supporto di Francesco Alloa alle batterie e percussioni. Canzoni composte su microsolchi emozionali che sembrano stiano per scoppiare rimanendo invece in questo equilibrio sicuro, in attesa di un salvifico dopo.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...