Sensualità al gusto garage rock-fuzz-noise nel disco rilasciato il 24 febbraio 2023

Animaux Formidables - We are all animals

27 Febbraio 2023

In un mondo pirandelliano, pieno di persone che indossano maschere per interpretare i personaggi richiesti dalla società, gli Animaux Formidables vogliono ricordare a tutti e tutte che alla fine siamo degli animali e We are all animals, il loro primo disco uscito il 24 febbraio 2023, è lo strumento che utilizzano per urlarlo al mondo. Anche la loro estetica lo ricorda, in quanto il duo si presenta con due maschere in latex con le orecchie da gatto e il loro modo di esibirsi sul palco è piuttosto animalesco.

Gli Animaux Formidables si sono formati agli inizi del 2022 e sono composti da chitarra e voce, che evoca molto il modo sensuale in cui viene utilizzata da Alex Turner degli Arctic Monkeys e le percussioni suonate in maniera decisa ed energica, dando ritmo sinergico ai brani.

A scoprirli è stato proprio Marco Fasolo, voce e chitarra dei Jennifer Gentle e produttore e bassista degli I Hate My Village che, ascoltando dei pezzi della band registrati sul telefono, li ha spronati a lavorare in una take unica, senza alcuna correzione successiva. Il risultato è l’uscita di dieci brani carichi di eroticità, dove si evince l’urgenza di dover scaricare questo impulso dal gusto garage rock-fuzz-noise.

Il primo brano rilasciato attraversa le tematiche della dominanza e della sottomissione (come si evince in Unfair), nel secondo, invece, siamo dinanzi alla "rivelazione del proprio io" e di quelli che sono i propri istinti naturali (riferimento a We are all animals). Entrambi i pezzi, presentati da due videoclip girati con egregia maestria da monocromostudio trasudano di glamour ed estetica seducente: la vera e peculiare rappresentazione del duo.

Il duo ha prodotto un interessante viaggio completamente in inglese da far ascoltare agli amanti del genere, arricchendo - senza dubbi - quella scena underground che resiste.

Imperdibili!

 
 

Facebook

Instagram

 
 
loading... loading...