Snatura Rock del 15 gennaio 2023

Intervista a Villa, ai Seddok e a Daniele Ledda

26 Febbraio 2023

h15.00 Intervista a Villa
Roberto Villa, in arte solo Villa è un compositore, produttore e bassista. Suona attualmente nei The Gang, nei Ronin e assieme a Steve Cantarelli. Ha fondato assieme a Alberto Bazzoli il rinomato studio di registrazione "L'Amor Mio Non Muore". Oggi ci racconterà del suo esordio omonimo sulla lunga distanza che arriva dopo tre 7 pollici. Un disco che vede le tastiere come protagoniste, non ci sono le chitarre ma compensano gli archi e un'ottima sezione ritmica.

16.00 Intervista ai Seddok
I Seddok sono un trio di musica futuristica, elettro, prog/Rio, ispirati dalla scena fiamminga fine anni 70 e quella messicana anni '90. "Geometrie Nere" è il titolo dell'album di cui racconteremo assieme a Enzo Zeder, batteria e sinth. Un disco immaginifico, colonna sonora horror per l'interpretazione che ciascuno ne proverà emozionalmente che racconta una storia piena di tensione, sicuramente molto coinvolgente.

h16.30 Intervista a Daniele Ledda
Daniele Ledda è un musicista, compositore e docente di musica elettronica del conservatorio di Cagliari. "Clavius" è il titolo del primo album a suo nome ma in realtà è già da qualche anno nel mondo della sperimentazione con collaborazioni internazionali come quella con Markus Stockhausen, Marc Ribot o Elliott Sharp. I Clavius sono gli strumenti ricostruiti dallo stesso Daniele Ledda, attraverso i quali compone e reinterpreta la musica.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...