Snatura Rock dell'11 dicembre 2022

Intervista ai Novadeaf, ai Leatherette, a Eugenia Post Meridiem e a Johnny Dal Basso

26 Dicembre 2022

h15.00 Intervista ai Novadeaf
"Bellicus", appena uscito per Beng! Dischi, è il quarto lavoro di Federico Russo aka Novadeaf e arriva dopo "Carnaval" uscito nel 2015 per la Dreamingorilla Records (che adesso non c'è più). Un disco che sposa diversi percorsi melodici con, rispetto al passato, una maggiore presenza del violoncello e maggiore controllo 'mirato' sull'elettronica. Hip-hop, afro-beat, momenti da crooner, condividono il viaggio di questo percorso di Novadeaf che canta storie su cui riflettere che raccontano il male del mondo e fa aprire gli occhi per vederne anche la bellezza.

15.30 Intervista ai Leatherette
"Fiesta", appena uscito per Bronson Recording, è il primo album sulla lunga distanza dei Leatherette, quintetto di stanza a Bologna. Prima c'era stato l'EP "Mixed Waste" uscito per We Were Never Being Boring Collective, ma Fiesta è stato composto prima. Nelle canzoni, appena uscite, il flusso melodico entra con tutti gli strumenti e la voce in un magma che porta via tutte le brutture, tra post punk, jazz, noise e motivetti giocosi.

h16.00 Intervista a Eugenia Post Meridiem
"Like" need a tension" è il secondo album sulla lunga distanza degli Eugenia Post Meridiem, appena uscito per Bronson Rec. e arriva dopo l'esordio "In her Bones" del 2019. Canzoni che sembrano illuminarsi con la voce e i movimenti della melodia che fa vedere le mille sfumature raccontando e mettendo in ordine una scatola emotiva dopo l'altra. Ne parliamo con Eugenia Fera, autrice, cantante e chitarrista del quartetto ligure.

h16.30 Intervista a Johnny Dal Basso
"Lo Stato Canaglia" è il quarto album in studio di Johnny Dalbasso, appena uscito per Micidiale Records. Johnny è alla voce, chitarre, basso, sinth, pianoforte, percussioni e assieme a lui c'è il batterista Gianluca Terrinoni. Un disco cantato in italiano che spara a zero sul male della società con un approccio punk colorato, ma anche con sonorità che vanno dal mariachi, al blues, allo stoner.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...