Ritorna Sherbooks: il Festival di editoria indipendente @Cso Pedro - Padova, 28 e 29 gennaio 2023!

19 Dicembre 2022

Sherbooks Festival, giunto ormai alla sua terza edizione, è l'evento invernale dedicato all’editoria e alla letteratura indipendente.

Sabato 28 e domenica 29 gennaio 2023 vi aspettiamo al CSO Pedro, in via Ticino 5, a Padova, per due giornate ricche di dibattiti, incontri, momenti di confronto, che vedranno protagoniste le case editrici indipendenti di tutta Italia.

Sarà possibile seguire il Festival in diretta su Radio Sherwood che sarà presente con una speciale postazione e seguirà gli eventi con dirette flash, interviste e approfondimenti.

Le realtà protagoniste sono case editrici indipendenti che abbiamo avuto modo di conoscere e scoprire soprattutto durante il Festival di Sherwood grazie alla libreria di Sherbooks. Le giornate del 28 e 29 Gennaio saranno quindi un modo per continuare il percorso di Sherbooks, riportando al centro della città il discorso sull’editoria!

Lo “Sherbooks Festival di editoria indipendente” è però qualcosa di più di un semplice evento letterario. Scegliere cosa leggere e come leggere, ora piú che mai, è una scelta politica, ed è necessario parlare e approfondire le dinamiche di un mondo così vasto, complesso e sconosciuto come quello dell’editoria. È quindi fondamentale dare visibilità alle tante esperienze che ogni giorno cercano di riportare l’editoria ad un ruolo centrale nella ricerca costante di indipendenza culturale e politica, ruolo che spesso ha svolto nella storia dei movimenti.

Restate connessi per il programma e l'annuncio delle varie presentazioni, workshop e laboratori!

 
 

L'evento facebook

La pagina facebook di Sherbooks

La pagina Instagram di Sherbooks

 
 
loading... loading...