Snatura Rock del 25 settembre 2022

Intervista a Officina F.lli Seravalle, ad Alessandro Baris e ai Little Pieces of Marmelade

17 Ottobre 2022

h15.00 Intervista a Officina F.lli Seravalle
"Ledros" è il quarto album del duo Officina F.lli Seravalle, formato da Alessandro e Gian Pietro Seravalle. Il disco è uscito per Lizard/Zeit Interference. Un disco dai suoni metropolitani con l'elettronica e gli effetti che orbitano grazie alla chitarra elettrica, i sinth, il piano e la filosofia. "Ledros" come rovescio il friuliano per riscoprire la propria interiorità e ribaltare le convenzioni della società. Ne parliamo con Alessandro che ricorderete anche per Garden Wall e Genoma.

h16.00 Intervista ad Alessandro Baris
"Sintesi" è l'EP d'esordio dell'italo americano Alessandro Baris già nei l'Altra, nei Collision e nei Confort. Produttore, compositore e polistrumentista in questo lavoro mette insieme dei featuring magnifici: con il chitarrista dei Sonic Youth Lee Ranaldo, la toscana dal talento cristallino Emma Nolde e l'ottima cantautrice americana Lisa Papineau che ricorderete per i Cake. Tutti e tre hanno partecipato alle composizione nella scrittura e interpretazione personale del testo. "Sintesi" è un disegno elegante e magnetico a volte struggente.

h16.30 Intervista ai Little Pieces of Marmelade
"Ologenesi" è il secondo album in studio del duo dei Little Pieces of Marmelade e arriva dopo l'album omonimo del 2015 e dopo la partecipazione a XFactor 2020 che li ha visti conquistare il secondo posto nella squadra con Manuel Agnelli che ha pubblicato quest'ultimo disco. Francesco Antinori (Frankie) alla chitarra e ai cori e Daniele Ciuffreda (dd) alla batteria e alla voce ci racconteranno delle loro canzoni per la prima volta scritte e composte in italiano.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...