Sherwood Festival 2022: Day 3 - Lo Stato Sociale e talk "El Mexico Profundo"

Intervista a Lo Stato Sociale e talk El Mexico Profundo

20 Giugno 2022

Terzo giorno di Sherwood Festival 2022, sul palco si esibiscono Lo Stato Sociale dopo l'esibizione degli Espana Circo Este ed entriamo nel vivo del festival.

Ad aprire le trasmissioni di questo Day 3 è il consueto Vodkast con Lo Stato Sociale, una chiacchierata con il nostro Momo intervallata da brindisi di vodka liscia.

Alle 19:30 invece il lancio della carovana estiva con Lo Stato sociale, España Circo Este e Lorenzo Faccini, attivista di Ya Basta! Êdî Bese!, un dibattito che ci ha portato nel cuore del Messico, analizzando l'attuale situazione del paese latinoamericano. L'Associazione Ya Basta! Êdî Bese! ha infatti dialogato con gli artisti della serata, España Circo Este e Lo Stato Sociale, così da raccontarci attraverso le esperienze reciproche le tante resistenze presenti nel paese, che passano soprattutto per la popolazione indigena, ultimo baluardo a difesa dei territori sotto attacco del capitalismo neoliberale. Attacco che sempre più negli ultimi anni si traduce nella militarizzazione dei territori e nell'imposizione di grandi opere dannose per l'ambiente e la popolazione.

E' stata anche occasione per l'Associazione Ya Basta! Êdî Bese! di presentare la prossima carovana nel sud-est messicano, che a partire dallo Yucatan attraverserà gli stati di Quintana Roo, Campeche, Chiapas, Oaxaca e Veracruz.

 
 

    audio

loading... loading...