Snatura Rock del 22 maggio 2022

Intervista a D.In.Ge.Cc.O, ai Rio Sacro e a Il Wedding Kollektiv

18 Giugno 2022

h15.00 Intervista a D.In.Ge.Cc.O
Gianluca D'Ingecco, in arte D.In.Ge.Cc.O, producer e compositore. Studioso della filosofia contemporanea, psicologia e della musica sudamericana. Ricordiamo anche "G" del 2019 il disco di moda elettronica come un flusso bene amalgamato. Aveva esordito ufficialmente nel 2013 con "Your Spirit is looking for U". Poi due anni fa abbiamo parlato di "Linear Burns" e adesso ne troviamo un'evoluzione in "Bacanadera", appena uscito per Waste Noise. Ritmi sostenuti, passione e dolore da esorcizzare. Fiati per movimenti di tango e solitari che cercano un'altra via.

h16.00 Intervista ai Rio Sacro
Il duo di chitarristi e compositori dei Rio Sacro, ovvero Edoardo Commodi e Norberto Becchetti, ci racconta dell'esordio omonimo appena uscito per Jap Records e L'Amor Mio Non Muore. Brani strumentali che sembrano tartarughe appena nate che vanno verso il mare cercando la propria dimensione. Trame fitte 'raccontanti' con voci di ospiti ad impreziosire le atmosfere ora quasi festose, ora malinconiche, ora angoscianti.

h16.30 Intervista a Il Wedding Kollektiv
Il Wedding Kollektiv di Alessandro Denni, autore arrangiatore e produttore dei Gronge, dei Sona e dei Goah. Coinvolgendo musicisti intorno a lui e alle sue esperienze musicali ha concretizzato e realizzato "Brodo", l'esordio del Wedding Kollektiv uscito l'anno scorso e adesso da quel disco ne è venuta fuori una evoluzione grazie alla reinterpretazione di alcune artiste italiane che hanno aggiunto il loro tocco, come ad esempio Sadi o Eva Geist. Il Wedding Kollektiv si muove sempre tra Torino, Berlino e Roma e con in mano i testi della scrittrice Giulia D'Alia. Ne parliamo con Alessandro Denni.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...