Snatura Rock del 15 maggio 2022

Intervista a Marsili, a Cappadonia e ai Mizula

18 Giugno 2022

h15.00 Intervista a Marsili
Felice Briguglio, aka Marsili, musicista polistrumentista e cantante aveva esordito da solista nel 2019 con "Aut de gamme" e dopo alcune esperienze di band è tornato con il disco nuovo "Ossario" appena uscito per Viceversa. Canzoni cantate italiano tra voli in mongolfiera per vedere le cose da un'altra prospettiva, le grandi scelte che condizionano l'esistenza, amori che finiscono, il desiderio di non tradire mai sé stessi e le proprie convinzioni nel bene e nel male.

h16.00 Intervista a Cappadonia
"Canzoni per adulti" è il terzo album solista per Ugo Cappadonia in arte solo Cappadonia. E' uscito per Brutture Moderne questo marzo e arriva dopo "Corpo Minore" del 2019. Un disco solista ma che tira fuori nella composizione e nell'approccio quel bisogno di band che il nostro ha conosciuto con le altre sue collaborazioni e che si è accentuato in questi anni di pandemia. Canzoni che vanno nel profondo per raccontare il vortice della vita. I cambi generazionali, le regole del diventare adulti e scoprirsi più grandi con le proprie cicatrici però bene in vista.

h16.30 Intervista ai Mizula
I Mizula sono un quartetto di Perugia all'esordio con un album omonimo, appena uscito per Resito/I Dischi del Minollo e Tazzina Dischi. Il disco è stato prodotto artisticamente dal grande Marco Fasolo, già nei Jennifer Gentle e negli I Hate My Village. Il loro suono è lento e profondamente intenso dal respiro quasi trattenuto per non disturbare. Un flusso comunicativo che sembra tremare e volare assieme. Ne parliamo con Daniele Rotella, voce e chitarra. Completano il gruppo Fabrizio De Angelis al basso, Laura Aschieri alla seconda voce, sax e percussioni e Diego Mariani alla batteria.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...