Snatura Rock dell'8 maggio 2022

Intervista ad Alessandro Fiori, a Stefano Melli e ai Lomii

18 Giugno 2022

h15.00 Intervista ad Alessandro Fiori
Alessandro Fiori cantautore, musicista, pittore e scrittore di Arezzo, ma di stanza a Bologna dal '96. Già nei Mariposa e diversi altri gruppi, ormai da più di 20 anni nel mondo della musica. "Mi sono perso nel bosco", appena uscito per 42 Records, è il suo quinto album solista. Un disco di chi si ama, ma non si mette da parte. C'è tra le parole una bella sicurezza che porta quindi a non smettere d'amare anche se stessi. Dentro le canzoni tanti amici musicisti che impreziosiscono quel che già luccicava e faceva esplodere la sua poesia.

h16.00 Intervista a Stefano Meli
"Apache", appena uscito per Viceversa, è l'ottavo album del chitarrista ragusano Stefano Meli e arriva dopo due anni da "Stray Dogs". Delay che s'incontrano e si scontrano, blues, atmosfere desertiche. La sicurezza di avere il posto dove tornare ti dà anche il coraggio di andare oltre.

h16.30 Intervista ai Lomii
I Lomii sono un duo di Cesena composto dalla cantante Emily Capanni e dal cantante chitarrista Lorenzo Brighi. Dopo l'EP "Propaganda e Sole", primo lavoro inciso nel 2018 e dopo alcune esperienze da buskers, i Lomii sono tornati con "We are an Island" album uscito questo 2022 e che li porta a unire spesso all'unisono le loro voci in una cornice dream folk. Canzoni delicate che sembrano quasi prendersi cura di chi ascolta con carezzevoli melodie e vocalità. Ne parliamo con entrambi.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...