Snatura Rock del 24 aprile 2022

Intervista a Dragoni, Diana Tejera e Stilex

4 Maggio 2022

h15.30 Intervista a Dragoni
"Incagli", appena uscito per Bi Lake Records e Mangiare Bene Dischi, è l'esordio di Dragoni, nome d'arte di Jacopo, che si vede alle prese con la sua prima esperienza in italiano. Mostra subito dal primo brano strumentale la perfetta commistione tra chitarra acustica e sinth che sembrano spalancare diverse zone di luce fino ad imboccare una strada precisa che in seguito, con le parole, saprà rendere ricca di sentimenti manifesti, senza remore.

h16.00 Intervista a Diana Tejera
Diana Tejera, cantautrice, polistrumentista e produttrice di Roma, già nei Pink! e nei Plastico. Ha iniziato la sua carriera solista con " La mia versione", album uscito nel 2010, poi c'è stato il CD-libro uscito per Voland e condiviso con la poetessa Patrizia Cavalli uscito nel 2012 e intitolato " Al cuore fa bene far le scale". Nel 2016 è stata la volta del progetto El Mondo prodotto da Amy Denio. Nel 2018 " Mi fingo distratta" e quest'anno è appena uscito "Libre", anticipato dall'EP "Aun" uscito per Giallo Ocra nel 2021. Un disco cantato in diverse lingue, pieno di coraggio e stracolmo di amore. Occhi che diventano il pretesto per entrare a fondo per capire cosa si prova e chi si è come persone. Molti momenti commoventi in acustico ma anche spazi ampi per la chitarra elettrica, che la nostra usa quando si sente davvero felice. Ottimo.

h16.30 Intervista a Stilex
"Post-Hit" è l'esordio sulla lunga distanza del trombettista campano Vito Gargano in arte Stilex e arriva dopo l'EP "Click, Extend Week del 2019. Le suggestioni della melodia della sua tromba che comunicano e simpatizzano con le registrazioni sonore e i campionamenti. In un quadro compositivo che va tra jazz, ambient ed elettronica con la parte percussiva che delinea e scandisce la strada da percorrere.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...