Snatura Rock del 27 marzo 2022

Intervista ai Prim, ai Caron Dimonio e a Cranchi

15 Aprile 2022

h15.00 Intervista ai Prim
Dopo l'EP "Before You Leave" del 2020 tornano i Prim con il primo album sulla lunga distanza "When Monday Comes", appena uscito per We Were Never Being Boring Collective. Ne parliamo con Irene Pignatti che canta, suona l'ukulele, le chitarre e le tastiere ed è autrice delle canzoni che raccontano in inglese dell'interiorità emotiva con le sue malinconie e la spenzieratezza incluse cercando quell'equilibrio che assomiglia alla serenità mista a felicità. Di fatto questo è il suo progetto che ha reso completo e meraviglioso col supporto di una band.

h16.00 Intervista ai Caron Dimonio
"Porno Post Mortem" è il quarto album di Caron Dimonio, duo elettro post rock noise diventato trio dal 2019 con Lorenzo Brogi alla batteria. Ci si rivolge alla morte come a qualcosa di naturale come dovrebbe essere sempre e si creano come dei rituali per l'accoglienza, attraverso delle ombre che la musica materializza e racconta. Dall'altra parte c'è anche il desiderio di sentirsi estremamente vivi e così si afferra quasi avidamente ogni istante non dimenticandosi dell'amore che porta a dare a tutto un senso. Ne parliamo con Giuseppe Lo Bue che canta, suona la chitarra, i synth, la drum machine e il piano ed è co-fondatore del gruppo assieme a Filippo Scalzo che suona il basso.

h16.30 Intervista a Cranchi
"Un Posto Dove Stare" appena uscito per New Model Label è il sesto album di Cranchi, il progetto di Massimiliano Cranchi che scrive e compone le canzoni. Con accanto Marco Degli Esposti agli arrangiamenti, alla produzione, alle chitarre e ai sinth. E ben tredici altri musicisti ad impreziosire le canzoni. Come sa fare lui anche questa volta abbiamo un disco profondo che ci racconta particolari di alcune vite che va a trovare attraverso le sue trame compositive e le approfondisce a tal punto da farci sentire gli odori e la puzza nel caso della guerra.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...