Snatura Rock del 20 marzo 2022

Interviste a Emanuele Colandrea, ai La Rosta e ai Le Pietre Giganti

2 Aprile 2022

h15.00 Intervista a Emanuele Colandrea
"Belli Dritti Sulla Schiena", appena uscito per Fiori Rari, è il terzo album sulla lunga distanza per Emanuele Colandrea, già chitarrista e cantante nei Cappello a Cilindro e degli Eva Mon Amour. Dopo "Ritrattati" del 2015 dove riprendeva canzoni delle band precedenti e "Un Giorno di Vento" del 2016 - disco racconto diventato spettacolo - Colandrea si ripresenta con il primo vero album di inediti in cui mette tutte le speranze, i gesti di protezione per continuare a sentirsi importanti, per chi si ama e poi rimanere ancorati all'ideale che porta a essere giusti e rispettosi nonostante tutto e non dimenticarsi della bellezza che c'è intorno.

h16.00 Intervista ai La Rosta
"Hotel Colonial" è il secondo album dei La Rosta dopo l'esordio del 2016 "Roba Lieve" dove erano un duo, ovvero Marco "Goran" Ambrosi (già chitarra dei Nuju) e Massimo Ice Ghiacci (già bassista e autore nei Modena City Ramblers). Per questo disco nuovo si aggiunge Andrea Rovacchi (già nei Julie's Haircut) e quindi diventano un meraviglioso trio. Canzoni che affrontano il mondo per strada, guardandolo da vicino, dal di dentro l'anima e lo raccontano con tutte le sue suggestioni e con ritmi accattivanti, senza girarci attorno, parlando/cantando di fronte. Ne parliamo con Massimo Ice Ghiacci.

h16.30 Intervista ai Le Pietre dei Giganti
Dopo "Abissi" del 2019, tornano con il secondo album "Veti e Culti" il quartetto fiorentino Le Pietre dei Giganti. Il disco è appena uscito per Overdub Rec. Canzoni che si fanno attraversare dai chiaroscuri, tra rituali satanici, cori, in un'atmosfera che raccoglie le sfumature nell'arco di una giornata che guarda e attende quel che sta per accadere oppure cerca di interiorizzare quel che è appena accaduto. Ne parliamo con il chitarrista Francesco Utel.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...