Snatura Rock del 13 marzo 2022

Intervista ai Monoscopes, ai Sintesi del Viaggio di Es e a Giovanni Neve

26 Marzo 2022

h15.00 Intervista ai Monoscopes
"Painkillers and Wine" è l'esordio dei Monoscopes, band guidata da Paolo Mioni, già nei Jennifer Gentle e fondatore dei Nicotine Alley. Il disco esce per la Big Black Car, etichetta fondata dallo stesso gruppo. Le canzoni rispetto al passato compositivo di Mioni sono meno alt blues e più shoegaze, più indie rock, con un'impronta molto scura come nell'affrontare un periodo drammatico che si è innestata tra le canzoni attorno a cui si cerca, riuscendoci, di portare spiragli pop di speranza.
Ne parliamo con Paolo Mioni.

h16.00 Intervista ai Sintesi del Viaggio di Es
"Gli Alberi di Stavropol" è il secondo album di Sintesi del Viaggio di Es e arriva dopo l'esordio "Il Sole alle Spalle" uscito nel 2017 e che gli faceva riprendere il discorso interrotto dei Sithonia, storica band progressive bolognese. Un disco che raccoglie ricordi di emozioni passate cui in un certo senso si rende omaggio creando delle cornici ideali che cambiano i colori in base al cuore del testo raccontando il particolare di un angolo della natura, la violenza subita da un donna o parlando della musica che nutre, fa crescere e diventare felici e quindi bisogna ringraziarla. Ne parliamo con Valerio Roda, bassista e autore di testi e musica.

h16.30 Intervista a Giovanni Neve
Giovanni Neve, ovvero Giovanni Morbidoni da Civitanova Marche, con "Premi Play" mette insieme i singoli usciti in precedenza e presenta il suo esordio sulla lunga distanza, appena uscito per Ventidieci. Canzoni che non hanno paura, perché raccontano semplicemente quel che hanno provato o hanno vissuto cercando la quadra nella forma canzone, risultando magnetiche e senza spigoli.

Francesca Ognibene

 
 
loading... loading...