Snatura Rock del 6 marzo 2022

Intervista ai Noisebreakers, a Nicolas Zullo e a Lalla Bertolini

19 Marzo 2022

h15.00 Intervista ai Noisebreakers
Dopo il progetto audio/visivo dei Malacarna, dove univano il dialetto lucano al blues tribale/goth/industrial, tornano a comporre assieme il cantante Tony Farina e il produttore e chitarrista Vince Pastano. Il progetto è quello dei Noisebreakers e sono appena usciti autoprodotti con il loro esordio omonimo. Psichedelia, blues, metal e tanto pathos per queste canzoni che danno la sensazione di non vedere l'ora di essere suonate dal vivo. Ne parliamo con Vince Pastano.

h16.00 Intervista a Nicolas Zullo
"Credendoti Montagna" è l'esordio del cantautore versiliese Nicolas Zullo in uscito il 18 marzo per Ibexhouse e prodotto artisticamente da Alessandro Fiori (Mariposa). Canzoni cantate in italiano che raccontano di interstizi emozionali con i silenzi per respirare al loro posto.

h16.30 Intervista a Lalla Bertolini
"La Terra Liberata", appena uscito per New Model Label, è il secondo album di Lalla Bertolini dopo "Lo Straniero" del 2019. Rispetto all'esordio, dove era prettamente chitarra e voce, in quest'ultimo lavoro si fa accompagnare da diversi musicisti riuscendo a impreziosire le sfumature nel raccontare storie che vengono anche dal suo passato compositivo e che sono cresciute attraverso la sua anima poetica e vicina a sociale come una Joan Beaz ma di Roma.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...