Snatura Rock del 27 febbraio 2022

Intervista a Tin Woodman, a Marcello Capozzi e a Laura Loniga

27 Febbraio 2022

h15.00 Intervista a Tin Woodman
Dopo l'EP "Metal Sexual Toy Boy" del 2017 e l'esordio sulla lunga distanza "Azkadellia" del 2018, tornano con "Songs for Eternal Lovers" i due cantanti/musicisti Simone Ferrari e Davide Chiari che accompagnano la vera rockstar: il robot Tin Woodman. Il disco è uscito in vinile per l'etichetta Retro Vox Records. Canzoni come odi alla new wave, libertà noise/hip hop, romantiche ballate che cercano la vera rivoluzione in un sorriso.
Ne parliamo con Simone Ferrari.

h16.00 Intervista a Marcello Capozzi
"Offshore" è il secondo album del cantautore partenopeo Marcello Capozzi e arriva dopo l'esordio "Sciopero", uscito per Seahorse records nel 2013. Un disco per raccontare il passaggio da un disco all'altro, da un atmosfera all'altra, da un paese all'altro e da una prospettiva all'altra. Considerazioni sul mondo mettendo sul piatto sentimenti, rabbia e malinconia.

h16.30 Intervista a Laura Loniga
Laura Loniga, cantautrice, pianista e compositrice bolognese, già nei Mimes of Wine - progetto che condivide con Leonardo De Bernardini da dieci anni - ci racconta del suo esordio solista (con una manciata di ottimi musicisti amici) "Vever" in uscita per Ears & Eyes Records. La voce di Laura Loniga mi dà sempre questa sensazione di posarsi delicatamente su dei petali accarezzandoli. Canzoni morbide cullanti, ma anche atmosfere soft noise con le chitarre acustiche ed elettriche una viola che fa danzare la melodia, dolcezze jazz sulla voce, ma anche ruvidità ed effetti eterei, sognanti e quasi tropicali.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...