Snatura Rock del 21 novembre 2021

Intervista a L'Universo (Barbiero Adriano), a Carlo Masu e Le Ossa e ai Bloop

21 Novembre 2021

h15.00 Intervista a L'Universo (Barbiero Adriano)
L' Universo è un collettivo, messo assieme dal bassista Adriano Barbiero, alla sua prima prova, appena uscita per Lizard e intitolata Atema Ndanaxeo. Una serie di strumentisti che portano al kraut-rock cosmico, alla psichedelia, al tribale con due reading di pancia e vocalizzi. Una traccia unica di un'ora circa per raccontare i vari strati emozionali e le mille sfumature con un flusso continuo e imponente nell'impatto. Un disco con dentro tutto un mondo, anzi un universo.

h15.30 Intervista a Carlo Masu e Le Ossa
Carlo Masu, già nei Cut, usciti con il 6° album nel 2017, torna quest'anno con un progetto tutto suo, Carlo Masu e Le Ossa. Le Ossa sono: Maria Giulia Degli Amori, Stefano Orzes e Peppe Randazzo. Il disco è uscito per Seltz, Viceversa e Bare Bones. A differenza dei Cut, Carlo canta in italiano con dei testi 'sanguigni' che raccontano di sconfitte che si trasformano in momenti di crescita personale, ma anche di quando l'anima si contorce e la rabbia scoppia. Non mancano poi momenti di blues e racconti di sentimenti guidati da una lama con le ombre che attanagliano le ore.

h16.00 Intervista ai Bloop
I Blood di Milano sono un quartetto e "Schiacciatempo" è il loro primo EP autoprodotto. Un flusso di emozioni palpabili, cinematografiche, ben visibili dalle melodie, dagli umori, le sfumature della voce e il significato dei testi. Raccontano delle scorrere del tempo e se quella presa era la direzione giusta o di una storia sbagliata, un'amicizia finita o ancora scontri tra incomunicabilità e idiosincrasia. Ne parliamo con Francesco Libertini: voce, tastiera e chitarra e Claudio Nasti, chitarra elettrica. Completano il gruppo: Francesco Todisco al basso e Diego Manganini alla batteria.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...