Snatura Rock del 26 settembre 2021

Intervista agli Shame on Youth!, agli Airportman e a Savelli - Zanotti

30 Ottobre 2021

h15.00 Intervista agli Shame on Youth!
"Human Obsolescence" è l'esordio del quartetto da Bolzano Shame on Youth ed è uscito all'inizio di quest'anno per l'etichetta veneta Go Down Records. Hardcore-punk, garage-rock, stoner sono il territorio sonoro attorno a cui si muovono e si esprimono. Melodie serrate ma anche picchi malinconici. Vortici e e bassi imponenti. Demoni da raccontare. Ne parliamo con Teo bassista e seconda voce del gruppo e Tomas voce principale.

h15.45 Intervista agli Airportman
"Across the Flatlands" è l'ultimo album della band cuneese Airportman. Un disco in collaborazione con Francesco Sala che ha associato otto istantanee agli otto brani degli Airportman. Il disco sotto forma per ora di chiavetta usb è uscito in giugno per Lizard e Moving Lab Records. L'attesa della natura, il vento che fa paura ma non è colpa sua ma dei nostri fantasmi interiori. Effetti sulla chitarra suggeriscono suggestioni e avvolgenze di note discernono i discorsi malinconici con punte fanciullesche. Ne parliamo con Giovanni Risso.

h16.30 Intervista a Savelli - Zanotti
"Italian Kidd", ovvero 'scherzo italiano', è il titolo della collaborazione tra Alex Savelli al basso, chitarra e tastiere (già con Francesco Guccini, Ares Tavolazzi e Paul Chain) e Ivano Zanotti alla batteria (già con Ligabue, Vasco Rossi e Edoardo Bennato). Ebbene, loro due hanno messo la musica e undici cantanti la loro voce per undici brani. Ne è venuto fuori un lavoro molto eterogeneo che va dal rock infuocato o elettrico, ad atmosfere delicate o gothic rock, ma anche non manca un po' di funky come delle chitarre desertiche. Ne parliamo con Alex Savelli.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...