Snatura Rock del 29 agosto 2021

Intervista a Costa, a Chiara White e a Roberto Colombari

11 Settembre 2021

h15.00 Intervista a Costa
"Lasciando Tutto in Disordine", uscito in giugno per Fiori Rari, è l'esordio solista di Stefano Costantini in arte Costa. Già negli Stag, per i quali suona la tromba e le tastiere, Costa ci porta nel suo mondo raccontandoci piccoli particolari in un andirivieni tra realtà e fantasia con una struttura pop "lucidata" dalla sua formazione classica che continua a far crescere componendo e suonando. Un disco piacevole e figlio di questi mesi da incubatrice fisica ed emotiva.

h15.30 Intervista a Chiara White
Dopo "Biancoinascoltato" del 2017 torna Chiara White con "Pandora", appena uscito per A Buzz Supreme, per parlarci dei suoi viaggi interiori. Un disco che si apre con imponenza per poi proseguire continuando a mostrare la propria forza in una lotta per la propria autodeterminazione combattendo il malamore e le brutture della vita allineando il proprio equilibrio a vantaggio di una sana serenità.

LETTURE SONANTI
h16.00 Intervista a Roberto Colombari
Roberto Colombari è uno scrittore di romanzi storici ambientati nel Medioevo e su Bologna (la sua città), usciti su Pendragon. Dopo "Storie della terza guerra" del 2019 ambientato a Bologna tra il 43 e il 45, pubblica "Tempi Selvaggi, Storia di punk e anarchia" ambientato tra Bologna, Reggio Emilia e Londra dall'80 all'83. Pochi anni ma intensissimi. Pieni di fermenti. I punk che diventano skinhead senza neanche accorgersene. La violenza che rovina la musica. Simboli che creano l'apparire e diventano fondamentali per difendere con il sangue, se necessario, la propria libertà d'espressione che veniva rappresentata con il modo di vestire.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...