Il nuovo video di “The Flood” dei Onceweresixty

Presentiamo il primo singolo della band

13 Luglio 2021

Sono un esperto di musica triste ma anche gli amici di Beatiful Losers non scherzano. 

E quando pensi di avere delle certezze nella vita basta la pubblicazione del nuovo video dei Onceweresixty per mettere tutto in discussione. Infatti amici miei “The Flood”, il nuovo brano della band Vicentina è un pezzo estivo dai toni scanzonati e sognanti che si discosta dalle tipiche sonorità della label.

Ovviamente si scherza ma ci tenevo ad enfatizzare come BL abbia avuto il coraggio di uscire dalla sua confort zone facendosi contaminare da nuovi generi musicali e questa sua continua ricerca a migliorarsi ha fatto sì che sia l’etichetta veneta cresciuta di più in pochissimo tempo.  Al suo fianco in questa avventura un altro caposaldo della musica nostrana Uglydog Records.

“The Flood” è un piccolo viaggio sonico, è quella canzone che ascolti in auto senza un’ effettiva meta solo per il gusto di partire e prenderti una pausa dalla routine e dai problemi di tutti i giorni. Viaggiare è tutto: è scoprire posti e persone nuovi ma soprattutto sentirsi liberi.

Ritroviamo questa leggerezza nel video realizzato dalla stessa band in pieno stile DIY ispirata dal regista Michel Goundry e il suo stile visuale innovativo; autore tra l’altro di molti videoclip musicali di band quali Bjork, Daft Punk, Chemical Brothers e The White Stripes.

A questo punto tutti voi vi starete chiedendo: chi sono questi OnceweresixtyCuore del progetto sono Marco Lorenzoni e Luca Sella, già membri dei Mr60. Così raccontano la nascita della band: “Tramontato il sogno indie dei primi anni duemila, i suoi giocattolo e le coralità cedono il passo a suoni più freddi e scarni, che meglio rispecchiano i tempi attuali. Se i Mr60 accostavano il deserto culturale veneto a quello texano, oggi quel deserto è una terra post-apocalittica popolata da zombie mangiacervelli. Rabbia ed ignoranza dilagano. Tutto è perduto. O forse no”. Alla band si è unito da metà 2020 Enrico Grando, ottimo chitarrista e apprendista sassofonista, che i due collocano in modo naturale… al synth.

“The Flood” è il primo singolo estratto dall’album d’esordio della band in uscita il 17 Settembre per Uglydog Records e Beatiful Losers.

 
 

Onceweresixty

Beautiful Losers

Ugly Dogs Records

 
 
loading... loading...