Snatura Rock del 20 giugno 2021

Intervista ai News for Lulu, a Frank Bramato e ai 43.Nove

10 Luglio 2021
h15.00 Intervista a News for Lulu
"Ready for What" è il quarto album del quartetto News for Lulu, arriva a sei anni di distanza da "Cicles" ed esce per la neonata Street Hassle Records. Un disco che viaggia indietro nel tempo, agli anni 70 e ne raccoglie i colori dance e funky, ma poi torna a oggi perché gli arrangiamenti sono moderni. Ne parliamo con Umberto Provenzani, cantante e chitarrista del gruppo. Completano la band: Matteo Baldrighi alle batteria; Nicola Crivelli al basso, chitarra e voce; Andrea Girelli ai sinth, piano e voce.
 
h16.00 Intervista a Frank Bramato
"Non essere", appena uscito per Seahorse Recording, è il disco d'esordio solista di Frank Bramato, cantante e musicista salentino, già nei BlekAut. Canzoni che affrontano con diversi approcci l'importanza dell'essenza caratteriale. Tra sogni, riflessioni su questi giorni, giochi di parole e teatralità si guarda a Demetrio Stratos e Frank Zappa che, parafrasandolo, è morto per niente. Frank Bramato è un talento da seguire con attenzione.
 
h16.30 Intervista ai 43.Nove
"Storia di un uomo" è il primo EP dei 43.Nove, duo di Viareggio composto da Elia Fulceri, piano, chitarre e basso e Cristiano Giannecchini alla voce. Hanno iniziato canzone dopo canzone a farsi conoscere. Un gradino alla volta. E piazzano a vent'anni bombe emotive ed espressive che sanno entrarti dentro come dovrebbero fare sempre le canzoni. Avevano iniziato in inglese, ma poi hanno trovato nell'italiano il mezzo giusto per raccontare di un uomo che sa ascoltare il proprio amore mentre gli confida le sue ferite, lo shock emotivo di trovarsi lei davanti e scordarsi del resto, il conflitto tra sé stessi e gli altri che cercano di cucirti immagini differenti da te e difendersi. E molto altro che non vediamo l'ora di ascoltare. Ne parliamo con Cris.
 
Francesca Ognibene
 
 

    audio

loading... loading...