Snatura Rock del 13 giugno 2021

Interviste a Stefanelli, a Il Wedding Kollektiv e a Humanbeing

21 Giugno 2021

h15.00 Intervista a Stefanelli
Dopo i Blindur e i Kafka Sulla Spiaggia, Luca Stefanelli aka Stefanelli, si dedica alla carriera solista. "No Coffe" è il suo EP d'esordio, appena uscito per Dischi Rurali. Canzoni cantate in italiano che cercano di raccontare la quotidianità rimanendo concreti, anche quando si sogna e se si ci guarda attorno si troverà la serenità interiore che si raggiunge se non si mente a sé stessi.

h16.00 Intervista a Il Wedding Kollektiv
Il Wedding Kollektiv è il nuovo gruppo di Alessandro Denni (autore, arrangiatore, produttore e musicista nei Gronge) che ha coinvolto anche la cantante dei Gronge, Tiziana Lo Conte, Claudio Moneta alla chitarra (già nei Goah e nei Roseluxx come Tiziana). Poi c'è un'altra ex Gronge, Inke Kuhl al violino e al sassofono, Chiara Iacobacci alla batteria, Federico Scalas al basso e al violoncello e Stefano Di Cicco alla tromba. Per le parole si è affidata alla penna affilata tra realismo e astrattismo della scrittrice Giulia D'Alia. Il primo EP del gruppo si intitola "Brodo" ed è luci e ombre, cicatrici da rimarginare, l'agognata leggerezza dell'anima, sogni che si realizzano sconvolgendo finalmente il piattume del quotidiano, ideali da difendere.

h16.30 Intervista a Humanbeing
Rossano Baldini, in arte Humanbeing, compositore per il cinema e la televisione, pianista e tastierista. Ha suonato in tour con Nicola Piovani. E ora ha deciso di intraprendere una strada più personale ricominciando daccapo con un nuovo nume, appunto Humanbeing, e intitola i pezzi del primo album omonimo con nomi di organi, quasi a voler formare una creatura e dargli forma, spessore e vita. Beh, quasi ci riesce e si così si entra in questo percorso fisico emotivo che permette di immaginare lunghe passeggiate, strati che comprendono strati e montagne alte da raggiungere con cuore in fibrillazione. Ma ognuno avrà la sua personale immagine, com'è giusto che sia.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...