"Begin Again" - I New Candys anticipano l'uscita del nuovo album

Ascoltiamo il secondo estratto della band veneziana

14 Aprile 2021

Vyvyd uscirà nei prossimi tempi (il 4 giugno) ma possiamo già pregustare quale sarà parte del suo sound. I New Candys dopo il primo singolo estratto Twin Mine pubblicano Begin Again, un brano che rinnova lo stile delle band.

Questa volta la batteria fa da tappeto ad una melodia in levare che cresce ed esplode nella parte finale, quasi a voler ricordare come avvenga il ripartire nella propria vita.

Il ritmo è più lento del solito, una cadenza quasi pesante (ma non troppo) e le chitarre costruiscono assieme al cantato un'intelaiatura sonora adatta a guidare l'ascoltare senza mai permettere che si distragga, sino al botto finale. 

Un'onda, potremmo dire, emotiva racchiusa in una canzone. Un'onda che prima di caricare e crescere fa fatica, perché spesso siamo ancora troppo legati a ciò che è stato ma soprattutto che sarebbe potuto essere, prima di lasciarsi andare al futuro.

«Where lives the love we once had

Which now belongs somewhere else»

Del brano la band dice che «parla di come un legame interrotto a volte continua ad essere presente nei nostri ricordi, e in quegli stessi ricordi entrambe le persone possono ritrovarsi», mentre sulla parte tecnica «è stata la prima volta in cui abbiamo utilizzato una drum machine al posto della batteria tradizionale».

Vi lascio alla storia delle sorelle Lea e Mel Stevens che a volte scambiano la loro identità, storyboard scritto per il video della canzone girato da Ivana Smudja, dietro la macchina già per Verdena di Razzi arpia inferno.

Qui a fianco trovate invece la recensione e l'intervista a cura di Indica - Nuove Narrazioni Sonore per il precedente lavoro dei New Candys.

 
 

New Candys Facebook

New Candys Instagram

New Candys Bandcamp

 
 
loading... loading...