I singoli del mese di febbraio 2021

I singoli del mese di febbraio scelti dalla redazione di Sherwood Webzine

23 Febbraio 2021

Voodoo Kid - Lolita: una delle voci del nu soul italiano più fresche e accattivanti. Melodie dirette e ritornelli che rimangono in testa, ma sempre lasciando un senso di fondo ben preciso. Lolita è un invito a vivere senza freni: la notte, se stessi, i desideri.



Egreen - Caps Lock (prd. HLMNSRA): Fantini non si ferma mai e dopo due uscite nel 2020 (album + mixtape) continua a produrre e sperimentare su nuovi sound ricordando che per fortuna dagli anni ‘90, o meglio dal loro mito autoreferenziale, se ne esce.



Mad world - Are You Real? e About Blank: nuovo sound elettronico per Are you real? che intraprende la via di nuovi arrangiamenti in collaborazione con About Blank per la produzione di questo remix di Mad world a 20 anni dall’uscita di Donnie Darko. Cover riuscitissima, ariosa e dream, perfetta per viaggiare nello spazio e magari farsi un giro su Marte.



Cathedral Bells - Dayflower: intro new wave così vicino ai Cure ma poi questo singolo prende una deriva indie electro rock pazzesca. La batteria tiene inchiodati a terra mentre vocals e synths vaporizzano tutti i contorni. Pubblicati dall’etichetta indipendente newyorkese Spirit Goth, i Cathedral Bells mettono un pò di spazio sotto ai piedi in questa attualità mondiale così cruda.



Boa - Down By The River: nuovo singolo da Bad Of Seed, album d’esordio del padovano Lorenzo Bonarini, in arte BOA. Come le altre tracce dell’album, Down By The River mescola un folk blues dalle vibrazioni roots ed una produzione quasi indietronica. Il videoclip racconta un pomeriggio in riva al fiume, con piglio genuino.



Sesto - Sbalzi: singolo del nuovo progetto del cantautore e produttore triestino Alessandro Giorgiutti, Sbalzi è un brano dal sound etereo e dal piglio estremamente personale. Il video-clip nasce da un sogno in cui l’autore ha visto sé stesso camminare fra i tronchi perfettamente geometrici di un pioppeto, per poi finire sottoterra, in una sorta di catabasi.



Femi Kuti - Stop the hatell figlio di Fela ha pubblicato il 5 febbraio 2021 per la Partisan Records il disco omonimo “un grido di battaglia ai nigeriani contro la disonestà dei politici locali” un vero e proprio manifesto di libertà progressista, che si spinge oltre i confini dell’afrobeat.


 

TV Priest - Decoration: la band inglese il 5 febbraio 2021 ha pubblicato dopo un anno il suo nuovo album Uppers niente meno con la Sub Pop! Il gruppo ha alle spalle più ascoltatori che minuti di concerto suonati dato che il loro solo ed unico concerto risale alla fine del 2019 (tutti gli altri cancellati per mezzo della pandemia). Si inseriscono prepotentemente nel mondo post punk che discreto savoir-faire!


 
 
loading... loading...