Singoli del mese di Gennaio 2021

Gennaio con le hit a cura della redazione di Sherwood webzine

27 Gennaio 2021

Inizio anno frizzante con la nuova selezione di singoli musicali a cura di Sherwood Webzine. La redazione ha scelto le news più fresche uscite fra fine 2020 e gennaio 2021 da farvi ascoltare e assaporare!

Buon ascolto!


Beba - AIRBNB: ok, è uscito due mesi fa, ma sulla lunga è un singolo che prende e lascia il segno, soprattutto quando bisogna dimenticarsi di questi mesi. Beba ha una scrittura diretta, sciolta e un flow modulato sulla base perfettamente, e personale, cifra rara. La si riconosce subito.


Nex Cassel - Vita in Tuta: il signor Cassel dopo un disco boom bap con Egreen torna in grande spolvero nel 2021 con un album street, notturno e tremendamente fruibile (Vera Pelle). Senza essere scontata ma assolutamente diretta, Vita in Tuta è un inno alla vita sempre in giro, in attesa di poterci tornare... in giro.


Andrea Laszlo De Simone - Vivo: chiudete gli occhi e vi ritroverete come per magia negli anni ‘50. Nel suo nuovo singolo, il cantautore torinese gioca a fare il crooner di musica leggera, con tanto di microfoni vintage e l’orchestrazione che ti culla con un coro sfocato. L’effetto è magico e conferma De Simone fra i musicisti più brillanti in circolazione.


Serena Coal - Karma Soul: voce black quella della bravissima Serena Coal che con Karma Soul, vira la produzione verso note più elettroniche e bpm più elevati rispetto al passato, dal sound a cavallo tra 70’ e 80’: spin off dell’ep Bright, uscito a Dicembre 2020, Karma Soul prende la deriva della dance per un finale a sorpresa e chiude in bellezza un pezzo godibilissimo.


Push Against New Fakes - Clouds: PANF, nome d’arte del producer Michele Panf Mantovani, pubblica il suo ultimo singolo nella compilation dell'etichetta tedesca Traum Schallplatten. Clouds riflette il lato più techno di Panf di forte connotazione ambientale, apertissimo, tra arpeggiatori e paddoni sintetici.


Lou Mornero - Happy Birthday Songwriters: singolo del primo full-length del cantautore milanese Lou Mornero (Grilli - Cabezon Records del 23 gennaio 2021). Una dedica romantica con rimandi folk elettronici. (Clicca sulla recensione a lato)


Descendents - That's The Breaks: la leggendaria punk band ritorna in campo con 42 secondi di furia rock’n roll. Un vero e proprio singolo anti-Trump con contenuti seriamente espliciti. L’ex presidente degli USA, ad una settimana dall’insediamento di Biden, viene definito finanche un «asshole Twitter troll». Un assolo adrenalitico rapido, vorace ed irridente al tempo stesso che fa rischiarare un gennaio musicale tristemente cupo. p.s. La mascotte, per l’occasione, fa il simbolo di L (loser).

 
 
loading... loading...