Singoli del mese di Novembre 2020

Le novità a cura della redazione di Sherwood webzine

24 Novembre 2020

La novità selezionate dalla redazione di Sherwood webzine per darsi calore ed energia in questo novembre!


Sky of Birds - Haze Daze Dazzle: dal nuovo album della band (Matte Eyes / Matte Moon) un blues etereo che si sporca della pazzia e della consistenza del vivere le cose terrene. Contrasti interessanti.

Viadellironia - Ho la febbre (feat Edda): il primo singolo estratto dal debut album Le radici sul soffitto.

Pelvo - Allenamento: gran bel beat per un producer italiano che sa mettere campioni, oscurità, luce e potenza nella stessa produzione.

Post Nebbia - Luminosità Alta: funk e pop elettronici nello stile del progetto padovano che sa di nuovo, oggi, in mezzo a tante copie del passato.

Marta Ren - 22:22: ci piace il soul? Si, e tanto. La voce di Marta è potente, incessante e grazie al suo calore riscalda anche gli animi più gelidi. Ah, e inoltre ha un discreto tiro per far ballare. Esce per Record Kicks (label dei Calibro 35).

Mark de Clive-Lowe, Andrea Lombardini, Tommaso Cappellato - Volta ao Mundo: jazz contemporaneo fresco, dove sta anche il padovano Cappellato, e che dà speranza per il futuro di questo sound. Ascoltatevi questo e altri suoi progetti collaborativi. Vinile pressato dalla veronese Mother Tongue.

Iosonouncane – Novembre: chi si aspettava che il più acclamato dei musicisti alternative sarebbe tornato con un valzer? Nel suo nuovo singolo, Iosonouncane indossa i panni dello chansonnier anni ‘60 e intona una dedica ad una misteriosa Cristina. Ne esce un brano orchestrale, dal piglio quasi cinematografico.

Kalpa - Four Kids: classe 2001, signore e signori! L’autore di questo singolo è un giovanissimo ragazzo triestino che ha già classe da vendere. Un indie pop immerso in atmosfere sognanti, un uso dell’autotune assai espressivo, un’elettronica che sembra iniziare in camerata e finire con un’orchestra. Attendiamo con ansia il disco, in uscita a dicembre!

Phill Reynolds - A Pain I Need: gradito ritorno del folksinger veneto, il nuovo singolo A Pain I Need è un’oscura ballata che parla di quanto i rapporti interpersonali diventino distruttivi. Anticipa l’album A Sudden Nowhere, in uscita a gennaio 2021.

Dezebra - Ventilatori: Gaetano Marinelli, autore poliedrico, torna con il suo progetto Dezebra e ci regala questo singolo che si muove, pieno di vita, nel suo habitat naturale “indie italiano”, hit che bucherebbe persino una radio arrugginita. Dentro ai circuiti di Ventilatori, scorrono melodie color pastello che ricordano a tratti i Baustelle, complici sicuramente le lyrics intelligenti e le voci intrecciate di Gaetano, Ilaria Caucci e Antonia Chierchia.

Field Medic - Tranquilized (Gia Margaret Remix): contenuta nell’album Floral Prince, esce in versione remixata da Gia Margaret che riesce a rendere un essere nato già bello, qualcosa di sublime, delicato, capace di far affacciare qualche goccia salata al davanzale degli occhi. Elettronica dispersa e voce ipnotica come certe ballate dei Radio Head ci avevano abituati negli anni 90, in compagnia di crisi esistenziali e ferite fresche sotto alle coperte. Fa venire voglia di indossare un paio di cuffie e camminare fino al mare.

Arborist - The Mountain Will Come to You: una ballad dall’Irlanda, miscelata di romanticismo e tonalità minori, proprio come il suo cuore. (A Heart in Minor).

Brendan Perry - Bring Me a Cup of Wine: pezzo proveniente dall’album Songs of Disenchantment - Music from the Greek Underground, una meraviglia peculiare scoperta per caso. Tra I rivoli di un novembre secco ed umido, una carezzevole onda che si infrange sul Mar Egeo.

Hachiku - I’ll Probably be Asleep: una inaspettata 26enne tedesca che sorvola Melbourne scrivendo e componendo dalla sua cameretta pop rock all’avanguardia.

 
 
loading... loading...