Snatura Rock del 13 settembre 2020

Intervista ai Moonlogue, a Mesmerising e a Fabrizio Tavernelli

18 Settembre 2020

h15.00 Intervista ai Moonlogue
"Sail Under Nadir" appena uscito autoprodotto è l'esordio dei Moonlogue, quartetto di Torino. Il disco ha una melodiosità avvolgente e l'elettronica crea i piccoli particolari che danno carattere e movimento alle canzoni capaci di voli pindarici, come toni malinconici. Spezzoni blues a strati che creano legami sempre più forti. Suoni minimali che sembrano note staccate di un passo l'una dall'altra. Movenze prog. Ne parliamo con Mattia Calcatelli e Federico Mao. Completano il gruppo Lorenzo Riccardino ed Edoardo Campo.

h16.00 Intervista a Mesmerising
Mesmerising, ovvero Davide Moscato, cantante tenore, compositore e autore di testi. "The clutters storyteller" è il titolo del suo disco uscito per Lizard. Un disco che cavalca un sentimento, un legame indissolubile. Flussi di coscienza, cambi umorali, colori scuri e in bianco e nero. Le canzoni che accolgono tra le proprie trame compositive il dolore per una perdita, diventando pilastri per ritrovare l'equilibrio e la serenità

h16.30 Intervista a Fabrizio Tavernelli
Fabrizio Tavernelli, cantante, musicista e autore di canzoni. Ha iniziato con En Manque D'Autre negli anni 80, poi sono arrivati gli A.F.A., nome importante nella storia della musica italiana e ancora altri progetti dei quali ci piace sempre ricordare il Duozero, duo che condivideva con Enrico Marani di Le Fobici di Manitù. "Homo Distopiens", uscito qualche mese fa per Materiali Musicali e Lo Scafandro, è l'ultimo album della carriera solista di Tavernelli e vuole mettere in evidenza a caratteri cubitali, l'impatto dell'uomo sull'ambiente.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...