“Libri a Kilometro Zero: la guida alle librerie di fuori porta”

L'imperdibile mappa libraria per gli amanti dei libri e dei loro spazi

15 Settembre 2020

Siamo partiti da Padova, la città-casa di Radio Sherwood, per proseguire lungo tutta Italia con un’idea: dare voce alle librerie indipendenti.

Il motivo?

Creare un racconto fatto da chi in prima persona affronta scelte differenti e propone un’editoria diversa. Fare luce sugli spazi dove il rapporto con il quartiere, la comunità e la filiera contano tantissimo. Come sono imprescindibili i contenuti, i progetti e soprattutto le persone ospitate nelle loro sedi.

Con questo spirito, partito da una riflessione fatta durante la quarantena ma che mira a guardare ben oltre, nasce: “Libri a kilometro zero: la guida alle librerie di fuori porta”.

Un momento per narrare le storie di chi lavora nel settore e insieme l’obbiettivo di farvi conoscere tutte quelle realtà da cercare e scovare quando siete in viaggio.

Perché fermarsi ad acquistare il solito titolo da una solita catena quando potreste scovare tesori unici a pochi metri?

E proprio perché, come sappiamo bene noi di Sherwood, le foreste letterarie sono luoghi tanto sorprendenti quanto densi, anche questa guida attende le vostre segnalazioni. Che siate lettori affezionati di una libreria o che siate libraie e librai, segnalateci la vostra storia e contattateci per creare insieme questa guida!

Scrivete a: [email protected], con oggetto della mail: Libri a kilometro zero.

“Libri a kilometro zero: la guida alle librerie di fuori porta” è lo stradario librario che non potete perdervi!

Siate indipendenti, leggete fuori catena!

 
 

Grafica a cura di Elena Ercolin

 
 
loading... loading...