Snatura Rock del 12 luglio 2020

Intervista agli Enten Hitti, a Buzzy Lao e ai Corpo

23 Luglio 2020

h15.00 Intervista agli Enten Hitti
Lizard Records ha prodotto qualche mese fa "A tutti gli uragani che ci passarono accanto" che è l'ottavo album per gli Enter Hitti, ovvero Pierangelo Pandiscia e Gino Ape. Un disco che traccia un percorso che sembra andare indietro nel tempo al medioevo per poi tornare ai nostri giorni in armonia tra archi, elettronica, poeticità, bohemien, voci femminili in una passeggiata con la sensazione di respirare, di accogliere storie e profumi. Un disco fisico. Come sempre per il duo un laboratorio di idee e arte in grado di stupire piacevolmente. Ne parliamo con Pierangelo.

h16.00 Intervista a Buzzy Lao
Buzzy Lao, aka Alberto Salerlo, cantautore e chitarrista di Torino. Dopo l'esordio "Hula" uscito per Inri, torna con il secondo album "Universo/Riflesso" prodotto da Inri e Bunya Records. Un disco da ascoltare come un afflato poetico emozionante e delicato. Storie d'amore che portano a mettersi in discussione con sé stessi e con gli altri, storie da raccontare rendendole palpabili. Con un finale dove la parte elettronica e la parte tribale blues viaggiano una accanto all'altra in armonia.

h16.30 Intervista ai Corpo
"III", appena uscito per Lizard Records, è la seconda produzione discografica per il duo salentino dei Corpo, dopo "I e II", usciti quattro anni fa e che raccoglieva i loro brani inediti del '79. Suoni mediterranei, una voce lirica a guidare i respiri, jazz, artigianalità della musica e del suo movimento e dell'incedere e retrocedere tra gong e tintinnii. Storie raccontate nei titoli e poi attraverso i suoni che 'portano via'. I Corpo sono Francesco e Biagio Calignano. Risponderà alle mie domande Francesco.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...