"Tempio" è l'EP di esordio di Leanò

Indie folk sognante e una voce che emoziona

22 Luglio 2020

Che voce! Leanò, all’anagrafe Eleonora Pisati, cantautrice milanese di origini cilentane, colpisce subito nel segno con la sua vocalità fluida, emotiva, capace di spezzarsi in piccoli singulti, agile nel passare dal parlato allo svolazzo di note, con grazia genuina.

La cantautrice, accompagnata da una fida chitarra acustica, arriva a questo EP d’esordio dopo una serie di concerti in giro per l’Italia. Scrive e interpreta sei tracce, rivelando una sensibilità fragile e potente al tempo stesso.

Il sound è un sognante indie folk, prevalentemente acustico e vaporoso, che fa da sfondo alla sua performance, sempre sostenuta dall’acustica, in cui voce e parole sono tutto. Lontana da qualunque artifizio it-pop, la sua musica vibra di un feeling naturale e parla in modo diretto e personale all’ascoltatore. Il primo singolo, Alba, è il manifesto dell’album, con la strofa intima e l’apertura del ritornello, che allarga spazi sonori e mentali evocando immagini marine e celesti. Ma la traccia più forte è senz’altro la title-track, in cui Leanò usa il meglio delle sue capacità interpretative e dimostra anche di saper scrivere liriche notevoli come: “sono io sono io, l’ostacolo di Dio”. Senza nessuna pretesa di sperimentazione, ma anche senza nessun cedimento alle mode più superficiali, ci troviamo di fronte ad un talento vero e spontaneo, che probabilmente non rivoluzionerà la scena italiana, ma la renderà senza dubbio un po’ più piacevole da esplorare.

Leanò - Tempo (Sun Beat Music)

    1. Notte
    2. Alba
    3. Tempio
    4. Sabbia nelle tasche
    5. Tira e corri
    6. Autunno
 
 

Links utili:

Leanò su FB

Leanò su Instagram

 
 
loading... loading...