Snatura Rock del 28 giugno 2020

Intervista a Emanuele Via e Charlie T, a Umberto Ti e agli Ex Moglie

11 Luglio 2020

h15.15 Intervista a Emanuele Via e Charlie T
Emanuele Via - già negli Eugenio in Via Di Gioia - ha coinvolto i Charlie T: quartetto composto da Matteo Mandurrino al violino, Chiara Di Benedetto al violoncello, Fortunato D'Ascola al contrabbasso e Antonella De Franco all'arpa, per questo nuovo progetto "Resina" che, come si evince dal titolo, è dedicato al legno, agli alberi e al loro suono, del resto i musicisti fanno suonare il legno e viceversa. Emanuele Via riesce a raccogliere le storie degli alberi con cui intitola i brani e renderle con i Charlie T musiche vive e palpabili che lasciano belle sensazioni tra danze sinuose, fragilità, passeggiate colorate, assenze incomprensioni e duelli. Imperdibile. Ne parliamo con Emanuele.

h16.00 Intervista a Umberto Ti
Dopo "Cielo Incerto" e "Alaska", Umberto Tramonte aka Umberto Ti è tornato con il suo terzo lavoro "Non Credo Basterà", un EP appena uscito per New Model Label. Atmosfere più arabeggianti rispetto al passato soprattutto nella title track, ma sempre il gusto del racconto di Umberto che ci porta nel suo immaginario cantando sempre in italiano e ci coinvolge come in un viaggio che lascia i suoi 'feticci' e delle foto da conservare.

h16.30 Intervista agli Ex Moglie
Una donna coinvolge emotivamente, in momenti diversi, tre musicisti che in modo casuale si conoscono e mettono su una band chiamandola Ex Moglie. Il loro esordio su EP "Spremuta di fedi nuziali" sembra raccontare le vicissitudini amorose ma in realtà è un approccio più distaccato e generico. All'interno di un territorio elettro dance che si esprime, oltre che con la musica, attraverso le arti visive si ritrovano la voce soul di Erica Neri, i colori new wave della voce di Davide Unlaro e la batteria psichedelica di Francesco Falsiroli.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...