Password dimenticata?

Video-intervista a Michele Santoro

La Fiera delle Parole si conclude con il monologo "La parola Libertà"

9Ottobre2011

Domenica 9 Ottobre 2011, Padova. La Fiera delle Parole decide di chiudere in grande stile: Michele Santoro sarà questa sera alle 21 al Palazzo della Ragione con un monologo dal titolo “La parola Libertà”. Nell'attesa della serata ci presentiamo immancabili alla conferenza stampa in sala Paladin a Palazzo Moroni. Santoro coglie questa occasione per parlarci dei primi dati ufficiali del suo nuovo progetto web Servizio Pubblico e della raccolta fondi per finanziare quello che Santoro definisce il vero servizio pubblico. Santoro sottolinea l'importanza del carattere partecipativo di questa iniziativa: un piccolo “canone” pagato dagli spettatori che non sia una tassa, come spesso viene percepito il canone Rai, ma che sia la reale e immediata manifestazione di una scelta. Pago per ciò che voglio vedere.

Una forma di indipendenza che si manifesta anche nella decisione di utilizzare SKY come contenitore di Comizi d'Amore (in onda dal 3 Novembre 2011 sul canale 504). SKY ospiterà il programma ma non contribuirà economicamente nella realizzazione.
Il sito www.serviziopubblico.it è consultabile da ieri pomeriggio alle 15 e le visite dalla messa online alla mezzanotte del giorno stesso sono state 90 mila. Anche i contributi non tardano ad  arrivare, circa 8000 quote partecipative sono già state sottoscritte.
Il sito internet sarà una nuova piattaforma informativa nella quale verranno aperti spazi di approfondimento quotidianamente. “Internet ha cambiato il modo in cui vediamo le cose” così Santoro ci saluta e ci dà appuntamento a sta sera.
L'evento al palazzo della ragione sarà proiettato in Piazza delle Erbe su un maxischermo appositamente posizionato e verrà mandato in onda su diverse reti private, in veneto l'emittente sarà Telenuovo.
Nell'attesa del video della conferenza stampa in versione integrale, pubblichiamo l'intervista che Santoro ci ha rilasciato al termine.

 
 

L'intervista è stata realizzata dalle redazioni di Sherwood.it e GlobalProject.info

 
 

    video

  • Intervista a Michele Santoro
CalendarioSherwood
MappaSherwood
loading... loading...